Il concetto di PA portatile secondo JBL con Eon One Pro

A prescindere dall’applicazione, che sia una conferenza, una presentazione o semplicemente laddove ci sia la necessità di far sentire la propria voce, immancabilmente si pone il problema di procurarsi un’alimentazione elettrica, che in alcuni casi può diventare un problema logistico, ma anche un problema di estetica.

La soluzione è ovviamente quella di utilizzare un sistema portatile alimentato a batteria, ma sovente questi sistemi soffrono di ridotta autonomia e di prestazioni acustiche non eccellenti.

Una soluzione che vogliamo segnalare viene da JBL, che a nostro avviso è riuscita a coniugare portabilità e prestazioni, con un occhio alla facilità d’uso e al trasporto.

Eon One Pro è sostanzialmente infatti un sistema PA portatile, alimentato da batterie ricaricabili agli ioni di litio in grado di assicurare 6 ore di autonomia, sufficienti per la maggior parte delle applicazioni tipiche.

Portatile ma senza limitazioni acustiche, grazie infatti all’utilizzo di una configurazione line array con 6 driver da 2″ è in grado di assicurare una copertura nominale di 100° per 50° ed una pressione sonora di 118 dB SPL, grazie anche all’adozione di un unità per le basse frequenze con un cono da 8″.

La facilità di trasporto è assicurata dal fatto che l’unità medio acuti è smontabile facilmente per poter essere riposta nel mobile che contiene l’elettronica e l’unità per le basse frequenze, diventando un box unico che pesa solamente 17 Kg e può essere spostato facilmente grazie alla maniglia per il trasporto.

Connessioni altrettanto facili e adatte alle applicazioni più comuni con il mixer entro contenuto, provvisto di 2 ingressi microfono/linea con equalizzazione, effetto riverbero e alimentazione phantom, una connessione linea e della connessione bluetooth per la diffusione di contenuti audio da smartphone / tablet in modalità wireless, caratteristica sempre più importante in un’era di mobilità estrema.

Immancabile la presa di ricarica per il dispositivo smart e il supporto per tablet, oltre alla borsa di trasporto opzionale provvista di ruote e all’adattatore opzionale che consente di montare in cima all’array una telecamera GoPro o un faretto per l’illuminazione dell’oratore, due possibilità sicuramente innovative e utili in molti contesti.

Info: JBL Professional – Leading Technologies (distributore)

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti