Speciale ISE 2015: Vivitek

Roberto Missoli, Video Business Unit Manager di Audiogamma, distributore Vivitek in Italia, espone le novità presentate a ISE 2015 con due interessanti prototipi sviluppati interamente da Vivitek.

Qumi Q7 è un proiettore LED HD da 1000 ANSI lumen, ricco di funzionalità in grado di offrire capacità multimediali di ottima qualità in un formato portatile, con una durata della fonte luminosa di 20.000 ore. Pesa solamente 1,4 kg, ha un profilo ultrasottile ed è compatibile con una vasta gamma di dispositivi, tra cui fotocamere digitali, computer portatili, smartphone, tablet e altro. Altro aspetto importante che offre un vantaggio in termini di portabilità è l’assenza totale di problematiche relative all’accensione e spegnimento grazie all’utilizzo di sorgenti LED che permettono inoltre il posizionamento del proiettore sia in orizzontale che verticale.
Con una qualità delle immagini HD, luminosità di 800 ANSI Lumen e contrast ratio pari a  3000:1, garantisce la proiezione di immagini fino a 107 “(diagonale) e prestazioni simili ad un proiettore standard per sala riunioni.

Qumi Q5 è il fratello minore da 500 ANSI lumen dalle dimensioni estremamente compatte. Rispetto al Qumi7 plus ha l’alimentatore separato, pesa solamente 490g ed è in grado di proiettare immagini con una diagonale di 90”.

DU6675 è un proiettore progettato per centri congressi e grandi spazi. Grazie alla tecnologia a doppia lampada, ottiche intercambiabili e tecnologie di visualizzazione avanzate, Il DU6675 offre immagini luminose, con una saturazione colore piena. E’ una macchina per uso continuativo, in grado di operare 24/7, offrendo un’alta luminosità pari a 6000 ANSI lumen ad un prezzo vantaggioso. Questo proiettore WUXGA offre immagini brillanti da diverse distanze, con un rapporto di contrasto di 3000: 1 per neri profondi e colori ricchi. Vivitek mette a disposizione due differenti ruote colori: ad alta luminosità per applicazioni multimediali e standard per applicazioni video.

vlcsnap-2015-03-24-23h59m39s71

NovoConnect è un nuovo sistema di presentazione e collaborazione wireless. Ideale per aule a sale conferenze, permette di collegare fino a 64 PC, Mac o dispositivi Tablet ad un sistema di proiezione.

Perfetto sia per aule di studio o sale conferenze, NovoConnect funziona con qualsiasi display o proiettore con un ingresso HDMI e consente agli utenti di connettersi senza problemi in un sistema collaborativo per la realizzazione di presentazioni interattive. Oltre a fornire la condivisione di contenuti su più dispositivi wireless, si collega anche con molte risorse basate su cloud ed è completamente compatibile con i sistemi operativi Windows, Mac, iOS e Android. Supporta risoluzioni fino a 1080p HD, offrendo ai partecipanti un’esperienza visiva ricca di dettagli.

vlcsnap-2015-03-24-23h57m38s96Sullo schermo possono essere visualizzate fino a quattro sorgenti contemporaneamente. Questo dà ai partecipanti la possibilità di condividere contenuti, confrontarsi ed interagire in modo semplice, in classe, sala conferenze o all’interno di auditorium.

Di particolare interesse due nuovi prototipi introdotti per la prima volta all’ISE e che potete vedere all’interno dell’intervista: il proiettore laser, LU8000, progettato e completamente sviluppato da Vivitek, posizionabile sia orizzontalmente che verticalmente con colori naturali ed estremamente saturi grazie alla risoluzione WUXGA e un proiettore home cinema con un contrasto superiore a 10.000:1, estremamente silenziosa grazie alle ventole a bassa velocità e caratterizzato dalle ottiche decentrabili che permettono di posizionare il proiettore in posizioni non usuali e di realizzare proiezioni con una base fino a 3 mt.

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti