ISE 2017: Ole Scheeren e la Smart Building Conference introdurranno lo show

Il pluripremiato architetto Ole Scheeren terrà il discorso di apertura di Integrated Systems Europe il 6 febbraio, a meno di 24 ore dall’inizio della manifestazione. Il suo discorso sarà il culmine di un’eccitante giornata di eventi che includono la Smart Building Conference ed il lancio di ampi programmi educational offerti da CEDIA ed InfoComm International. A seguito del discorso vi sarà la Official Opening Reception di ISE 2017.ole-scheeren_300x300

Scheeren illustrerà la propria visione sull’attuale sviluppo urbano ed architettonico, esplorando come la tecnologia ed il design architetturale si uniscano influenzando la creatività di ciascuna disciplina. Scheeren è un architetto pluripremiato e direttore del “Buro Ole Scheeren“. Con uffici ad Hong Kong, Pechino, Berlino e Bangkok ne è il capo designer e guida lo sviluppo strategico dell’azienda. Precedentemente Scheeren ha lavorato con Rem Koolhaas della OMA come direttore e partner responsabile per l’Asia.

Tra i suoi progetti attuali vi è il Guardian Art Center, presso la Città Proibita di Pechino, il 1500 West Georgia nel centro di Vancouver, e MahaNakhon, la torre più alta di Bangkok. Tra i numerosi premi che si è aggiudicato troviamo il WAF 2015 World Building of the Year per l’Interlace di Singapore, il CTBUH 2013 Best Tall Building Award per CCTV ed il 2014 Inaugural Habitat Award per l’Interlace.

Oltre ad introdurre ISE 2017, con Scheeren si raggiungerà il climax della Smart Bulding Conference. Ogni anno questo summit di un giorno esplora le più recenti tecnologie di smart building residenziale e commerciale, stategie di business, ricerche di mercato e case studies, includendo alcuni degli esperti e leader mondiali dello smart building.

Altri oratori confermati sono: Aglaia Kong e Kathy Farrington di Google; Bernhard Huessy di Nomos System; Claus Lohse di A/C/T Beratungs & System; James McHale di Memoori; Matthew Marson di Accenture Connected Space e Paul Foulkes di Echohouse Energy.
La Smart Bulding Conference porterà l’attenzione su come IoT (Internet of Things) renda lo smart building ancor più smart.
CEDIA ed InfoComm Internationl terranno i più intensi programmi di training ed education mai svoltisi fino ad oggi ad ISE.

CEDIA realizzerà un workshop interattivo di Home Cinema Design con Guy Singleton di Imagine This. In aggiunta, ci saranno 3 giorni interi di corsi CEDIA che copriranno: Rack Building and Wiring Fundamentals con Nick Pidgeon di VisualizationAdvanced Residential Networking con Geoff Meads di Presto AV, e Principles of Project Management con Simon Buddle di CEDIA.

InfoComm International offrirà il suo corso di 2 giorni e mezzo per la preparazione CTS, con Marcus Yarborough, pensato per preparare gli studenti per l’esame CTS che gli studenti avranno la possibilità di svolgere in loco al RAI di Amsterdam durante i giorni di ISE 2017.

L’amministratore delegato di Integrated System Events, Mike Blackman, ha commentato: “Vogliamo cominciare ISE 2017 con una dichiarazione di intenti, e questa combinazione lo realizza perfettamente. Il nostro business si basa sulla progettazione e sulla realizzazione di costruzioni che incorporano l’utilizzo di prodotti e soluzioni all’avanguardia. Ole Scheeren rappresenta il meglio del moderno design architetturale e la nostra Smart Bulding Conference esplorerà l’avanguardia dell’innovazione nelle tecnologie e nel business dello smart building.”slider-iconIl discorso d’apertura (Opening Address) avrà luogo nel Forum alle ore 18:00 del 6 febbraio e sarà seguito dalla Official Opening Reception nella Forum Lounge fino alle 21:00. La partecipazione ad entrambi gli eventi è gratuita. La Opening Reception fornirà cibi e bevande in omaggio per tutti i partecipanti.

La Smart Builging Conference avrà luogo nel RAI di Amsterdam il 6 febbraio.

Info: ISE

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti