Realtà Virtuale, Aumentata e Mixed Reality con Holovis nella Immersive Technology Zone di ISE 2017

Integrated System Europe ha annunciato che vi sarà in anteprima una Zona Tecnologica Immersiva all’ISE 2017. Le nuove caratteristiche saranno prodotte e gestite da Holovis, che è un leader mondiale nella progettazione dell’esperienza sensoriale nei settori dell’intrattenimento, industriale e commerciale.

La Zona Tecnologica Immersiva prende forma da un’area dedicata nel centro delle esibizioni della RAI, nel Park Foyar nella parte posteriore della Sala 8. Lo spazio dedicato sarà diviso in quattro ambienti virtuali. Questo permetterà ai visitatori dell’ISE 2017 di esplorare le varie opzioni immersive disponibili, dalla Realtà Virtuale (VR) alla Realtà Aumentata (AR) alla Realtà Mixata (MR), mettendo in evidenza come si differenziano e le sfide di business che possono superare. Non è necessaria una prenotazione.

Gli ambienti in mostra ad ISE 2017 saranno caratterizzati dai contenuti creati dai media Holovis e il suo team di sviluppatori software di competenza VR. Questo includerà il Near Miss Simulator, un ambiente di formazione virtuale, offrendo contenuti interessanti per coloro che lavorano in condizioni ad alto rischio, e un Simulatore di Guida che mostrerà il più grande impatto possibile in VR, quando è combinato con movimento e audio perfettamente sincronizzati.

Inoltre, un gioco Zombie in AR metterà in evidenza le capacità di rete interattive di questa tecnologia, accessibile da qualsiasi dispositivo personale, mentre la sfida fisica di rimuovere il maggior numero di palle da un Virtual Ball Pool dimostrerà MxR in azione.

Holovis è un designer esperienziale che lavora all’interno delle attrazioni e delle industrie aziendali per fornire soluzioni di realtà virtuale, aumentata e mista. Queste installazioni sono incorporate in studi di design industriale, parchi a tema, planetari, centri scientifici, simulatori di corsa, media digitali, in vendita  al dettaglio e per (grandi) sale dati.

Info: ISE 2017

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti