ISE 2016: Barco spazia dal conferencing alle control room

Erano diverse le novità che si potevano sperimentare allo stand Barco di ISE 2016, segno anche del fatto che l’azienda sta dedicando energie a tutti i settori che giudica in sensibile crescita. Noi ci siamo concentrati più che altro su tre di questi ambiti: conferencing, proiettori professionali e control room.

Barco OpSpace in azione

Barco OpSpace in azione

Nel primo comparto la novità di rilievo era stata annunciata poco tempo fa ed è l’ampliamento della gamma ClickShare con due nuove soluzioni di comunicazione e collaborazione: i modelli CS-100 e CSE-200. Il concetto è quello che si sta sempre più diffondendo tra i produttori di sistemi di collaborazione: puntare sulla semplicità di configurazione e su costi relativamente contenuti per permettere alle aziende utenti di realizzare più huddle room invece delle classiche sale conferenze, più impegnative in tanti sensi.

Due le novità principali della parte videoproiettori. Il proiettore laser F90-4K13 è un modello DLP single-chip da 11.800 lumen capace di gestire risoluzione 4K e ha anche un “fratello minore” W13 che si ferma alla risoluzione WUXGA ma ha una maggiore luminosità (13 mila lumen). Caratteristiche diverse per il proiettore HDX-4K20 Flex, un modello a lampada da ben 17 mila ANSI lumen che può gestire anche risoluzione 4K (ma a 14 mila ANSI Lumen).

Immagini gestite da una batteria di proiettori F90

La postazione per la gestione di una batteria di proiettori F90

Nel mondo delle control room Barco propone invece la piattaforma OpSpace, che in sintesi fa da “integratore visuale” delle diverse applicazioni che un operatore può dover monitorare nel suo lavoro. OpSpace permette di definire un vero e proprio workspace personalizzato per il singolo operatore, in cui collocare l’output visivo delle varie applicazioni da seguire. A seconda degli eventi un operatore può aumentare o diminuire lo spazio dedicato alle varie applicazioni, con la comodità di usare un solo mouse e una sola tastiera per qualsiasi applicazione.

Info: BarcoComm-Tec

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti