Speciale ISE 2015: Coolux

Coolux ha presentato a ISE il nuovo Compact Player, ideale per installazioni fisse, navi da crociera, musei e applicazioni artistiche. E’ uno strumento estremamente versatile e conveniente, compatto ma capace di fornire un’ottima affidabilità e prestazioni nel tempo.

I nuovi hardware offrono un grande passo avanti in termini di performance, estendendo la possibilità di catturare fino a 4 segnali 3G SDI oppure 8 segnali HD 1080p contemporaneamente e allo stesso modo sarà possibile fa girare in playback un elevato numero di contenuti video HD e sequenze di immagini simultaneamente.

E’ stata presentata inoltre una nuova revisione software Pandoras Box che aumenterà ancora di più il potenziale di questo prodotto, introducendo la possibilità di lavorare su timeline in modalità standalone per andare incontro alle attuali esigenze di mercato.

Mapping 3D all'interno dello stand Coolux

Mapping 3D all’interno dello stand Coolux

Sempre per quanto riguarda il software, Venue Site è uno strumento che permette di utilizzare degli oggetti 3D per visualizzare l’intero stage in tutte le sue parti consentendo la pre-programmazione in real time dello show.
La caratteristica che rende il “Venue Site” speciale è che non solo offre la possibilità di avere un approccio mirato al 3D mapping per la pre-visualizzazione, ma sfrutta anche l’ambiente di compositing in real time per simulare virtualmente i proiettori, rappresentati come se fossero dei proiettori di luce.

Venue Site, oltre ad essere utile per simulare complessi scenari diventa anche uno strumento di apprendimento per capire come si realizzano proiezioni sferiche, mapping 3D, proiezioni in softedge senza dovere accendere realmente nessun proiettore.

Hans Stucken, Marketing & Communication Director di Coolux ci presenta un esempio di come il reparto ricerca e sviluppo di Christie può integrarsi ed arricchire le soluzioni sviluppate dal team di Pandoras Box.
Come potete vedere dal video, il nuovo sistema 3D auto-mapping, che verrà inserito su Pandora Box, permette la proiezione su un modello 3D permettendo di rimappare il modello in modo automatico anche se si sposta in una nuova posizione.

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti