I numeri da record di InfoComm 2018 con l’esordio di AVIXA

InfoComm 2018 ha battuto ogni record, quasi 43.000 partecipanti registrati, il 10% in più rispetto all’ultima InfoComm tenutasi a Las Vegas nel 2016. Un anno questo che ha visto l’esordio di AVIXA, Audiovisual and Integrated Experience Association.

“È stata un’altra settimana fantastica per lo spettacolo, un’industria che non smette mai di innovarsi”, ha dichiarato Jason McGraw, CTS, CAE, Vicepresidente senior delle Expositions, AVIXA. “Continuiamo a sviluppare nuove offerte che celebrano ed esplorano in profondità le molte sfaccettature delle esperienze tecnologiche. I nostri espositori hanno preso l’iniziativa con soluzioni che continuano a spingersi oltre i confini, per vedere ciò che l’AV può offrire, e i nostri numerosi esperti in materia e leader del pensiero hanno contribuito ad un programma che ha dato a tutti i partecipanti l’opportunità di riflettere in modo diverso sul ruolo che la tecnologia audiovisiva gioca nella vita delle persone”.

InfoComm 2018 è stata l’edizione più grande di sempre: oltre ai visitatori prevenienti dagli Stati Uniti, il 20% dei partecipanti proveniva dal resto del mondo. I 964 espositori hanno ancorato una massiccia esposizione che ha attraversato 550.000 metri quadrati netti di spazio espositivo, sale dimostrative e spazi per eventi speciali, riprenotandosi, il 94% di loro, per InfoComm 2019.

“Nella sua terza edizione, TIDE [Tecnologia, Innovazione, Design, Esperienza] Ha attirato la sua più grande folla per considerare i modi di applicare il design human-centric alle soluzioni AV, ha affermato McGraw. “Nuovi programmi come il Design Thinking per AV e l’Integrated Life Day sono stati ben accolti”.

L’Emerging Trends Day, organizzato in collaborazione con l’IMCCA, prima che lo show di InfoComm aprisse le porte, ha attirato più di 600 partecipanti. Il suo scopo primario era esplorare tutto il panorama attuale, dal posto di digital workplace, allo smart buildings, fino ai marchi globali nel mercato pro-AV, presentati in particolare da Steve Koenig, Vice President of Research presso la Consumer Technology Association.

I numeri dei record di InfoComm 2018 a Las Vegas, in breve:

  • 540 partecipanti hanno partecipato alle sessioni di formazione di tre giorni di AVIXA prima dell’apertura dello spettacolo: un nuovo record InfoComm.
  • 188 professionisti hanno superato un esame Certified Technology Specialist (CTS) a InfoComm 2018, portando il numero totale di titolari di CTS a 11.901.
  • 3.144 partecipanti si sono registrati per il Seminario e il Workshop Package di AVIXA a InfoComm 2018, circa il 20 percento in più rispetto all’ultima volta che si è tenuto lo spettacolo a Las Vegas.

“AVIXA ringrazia tutti gli espositori, i partecipanti e i media che hanno reso InfoComm 2018 un successo”, ha affermato David Labuskes, CEO diAVIXA. “Spero che nulla di ciò che è accaduto questa settimana a Las Vegas resti a Las Vegas. Incoraggio tutti i partecipanti a portare a casa ciò che hanno imparato e vissuto per condividerlo con i loro colleghi e clienti, cambiando il modo in cui vivono il mondo che li circonda.”

InfoComm si è classificata al 30° posto nell’elenco delle principali fiere della Trade Show 2017, ed è stata recentemente nominata una delle fiere commerciali in più rapida crescita da parte del Trade Show Executive in base alla presenza.

InfoComm 2018 è stato sponsorizzato da Samsung comePresenting Show Partner; Blackmagic Design e Crestron come Strategic Show Partners e infine LG e Lifesize comeSupporting Show Partners.

Info: AVIXA

Vai alla barra degli strumenti