IlluminoTronica, tre giorni di Smart Lighting, domotica e Home e Urban Technologies

Illuminotronica 2017

IlluminoTronica, evento cui parteciperà anche IntegrationMag in qualità di Media Partner, non è solo una fiera e kermesse di conferenze, seminari e workshop dedicati alla Luce e Smart Lighting, ma ospiterà anche aree dedicate alla domotica, alla sicurezza e all’innovazione. Una fiera di canale dedicata al “visibile” e alle sue applicazioni nell’illuminazione, nella domotica e nella sicurezza, in cui la parola d’ordine è integrazione. Qui le nuove tecnologie giocheranno un ruolo fondamentale per una tre giorni dedicata a installatori, architetti, lighting designer, system integrator, geometri, periti e molti altri professionisti del settore.

Ad IlluminoTronica, che si terrà a Padova dal 12 al 14 ottobre presso PadovaFiere – si parlerà di smart lighting a 360°.

Partendo dai moduli LED/OLED e da quanto serve per generare, gestire e controllare la luce per arrivare a corpi illuminanti (indoor e outdoor) selezionati per qualità e tecnologia e a soluzioni integrabili in sistemi di automazione, la manifestazione propone un percorso fatto di aree demo, spazi espositivi e convegni dedicati.

Accanto alla presentazione degli ultimi trend tecnologici e dei componenti elettronici per sistemi di illuminazione, come ottiche, driver, alimentatori e soluzioni per il thermal management, sarà presente anche una showroom di prodotti di design resa possibile grazie alla collaborazione con il Design Campus (Università di Firenze) e alla partecipazione di aziende di illuminazione innovative. A corollario, anche una serie di pillole formative su temi di attualità che spazieranno dalla guida all’acquisto di lampade e lampadine alle tematiche del risparmio energetico fino ai servizi esistenti per i professionisti della luce (architetti, lighting designer, installatori…).

Immagini da un convegno durante la fiera Illuminotronica 2016

Ecco alcuni dei corsi e convegni in programma*:

  • Impianti a tecnologia LED, le regole dell’arte
  • La domotica a misura d’uomo
  • LED, un mondo di nuove applicazioni
  • Luci e ombre della smart city
  • Il lato oscuro della domotica
  • Novità in tema di videosorveglianza e privacy
  • Attenti al kilowatt
  • Nuove tecnologie per fare luce con i LED
  • Watt e lumen: guida all’acquisto di lampade a LED
  • Privacy e Cybersecurity
  • Internet of Things, facciamo un po’ d’ordine

*scopri sul sito i corsi con crediti formativi – CFP

Tra i dibattiti, si parlerà inoltre di Human Centric Lighting, di IoT, di Smart City e illuminazione urbana, di applicazioni particolari per i LED (nell’orticoltura ad esempio).

Non è tutto. Grazie alla collaborazione con AILD (Associazione italiana lighting designer), IlluminoTronica offrirà ai visitatori un servizio unico e totalmente gratuito di assistenza all’acquisto. I “Lighting personal assistant” ovvero esperti di illuminazione a LED e lighting design saranno infatti pronti a guidare gli utenti nella scelta dei prodotti più adatti per ogni tipo di applicazione e a rispondere a tutti i quesiti correlati.

Evento collaterale all’area Smart Lighting, la cerimonia di premiazione della quinta edizione del Premio Codega, il riconoscimento internazionale alle eccellenze nel lighting design, che si terrà il 13 ottobre nella splendida cornice di Villa Foscarini a Stra – Venezia.

L’evento, patrocinato da associazioni internazionali e con una giuria di esperti provenienti da tutto il mondo, si svolgerà all’interno di una cena di Gala, un’occasione imperdibile per fare networking con addetti al settore e lighting designer internazionali (*sono almeno 25 gli studi internazionali candidati all’edizione 2017 provenienti da tutto il mondo: Russia, Singapore, USA, Germania, Francia, Spagna, Messico, UK, Grecia, Turchia ecc.).

Info Illuminotronica – Premio Codega 

 

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti