IlluminoTronica, fra illuminazione pubblica e Smart City

IlluminoTronica,Illuminotronica 2017 evento cui parteciperà anche IntegrationMag in qualità di Media Partner, non è solo una fiera e kermesse di conferenze, seminari e workshop dedicati alla Luce e Smart Lighting, ma ospiterà anche aree dedicate alla domotica, alla sicurezza e all’innovazione.

Ad IlluminoTronica, che si terrà a Padova dal 12 al 14 ottobre presso PadovaFiere, si parlerà anche di illuminazione pubblica e Smart City.

La manifestazione propone un percorso fatto di aree demo, spazi espositivi e convegni dedicati alle città intelligenti e sostenibili… dall’illuminazione alla gestione di traffico e parcheggi, dalla sicurezza alla comunicazione wi-fi.

Un percorso che si snoda negli spazi espositivi e che culmina nel programma convegnistico del 12 ottobre, con il dibattito “Luci e ombre delle smart city” e il premio Award Ecohitech, giunto alla sua diciannovesima edizione quale riconoscimento alle Pubbliche Amministrazioni più attente e propositive nella realizzazione di progetti per città intelligenti.

Durante il convegno, saranno presentati i casi di Milano4You, un progetto nel cuore di Segrate (Milano) che prevede la creazione di una smart city italiana partendo da zero, di Padova 4.0, percorso di progettazione partecipata, e del progetto attuato dal Comune di Feltre, che ha rivitalizzato il centro storico attraverso un importante intervento di illuminazione pubblica. Inoltre, come novità in esclusiva dell’edizione 2017, i visitatori potranno contare su di un servizio unico e totalmente gratuito di assistenza all’acquisto.

Degli esperti in materia di illuminazione a LED, privacy e sicurezza, integrazione e impiantistica, multimedia ed energia, saranno pronti a guidare gli utenti nella scelta dei prodotti più adatti per ogni tipo di applicazione e a rispondere a tutti i quesiti correlati. Si tratta di un modo innovativo per essere accompagnati nella scoperta delle soluzioni di domotica, sicurezza e illuminazione pensate per ottimizzare i consumi, controllare accessi e ambienti e migliorare il benessere delle persone.

All’ingresso del padiglione 5 un pool di esperti, creato grazie alla collaborazione con le principali associazioni di categoria del settore, sarà quindi a disposizione dei visitatori sui seguenti filoni:

INTEGRAZIONE

Come attuare la gestione e il controllo degli impianti di un edificio per creare sistemi intelligenti capaci di far interagire contemporaneamente tutte le funzioni automatizzabili. Partner: Fondazione Fenice, training center KNX Italia

SISTEMI E IMPIANTI

Come gestire a regola d’arte i diversi impianti tra cui quello elettrico, di climatizzazione, di sicurezza, idraulico, del gas. Partner: NT24 e Confartigianato

SICUREZZA

Come realizzare impianti di videosorveglianza, integrati con le altre tecnologie di un edificio smart e nel rispetto della nuova Legge sulla Privacy. Partner: ITER

CLIMA, ENERGIA

Come programmare una gestione ottimizzata dell’energia e orientata per il comfort grazie ad un sistema che unisce tecnologia, praticità funzionale e prestazioni. Partner: AIRE

MULTIMEDIA

Come integrare soluzioni e tecnologie audio e video nell’impianto per l’home e building automation per l’entertainment e la comunicazione professionali. Partner: SIEC

ILLUMINAZIONE E LIGHTING DESIGN

Come individuare ed installare i componenti dei sistemi di illuminazione più adatti ad essere integrati in processi di controllo, pilotaggio e automazione di un impianto integrato. Partner: AILD (Associazione italiana lighting designer)

A corollario, per ogni argomento, anche corsi di formazione con crediti formativi, convegni e aree dimostrative speciali.

Info: Iluminotronica

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti