6.000 dispositivi LED di iGuzzini per il parco agroalimentare più grande del mondo

Vi segnaliamo questo case study ad opera di iGuzzini Illuminazione all’interno di FICOFabbrica Italiana Contadina, in collaborazione con Eataly. FICO è il più grande parco agroalimentare del mondo dedicato al food – promosso dal Comune di Bologna e gestito da FICO Eataly World.

Il progetto implementato da iGuzzini contribuisce alla valorizzazione degli oltre 100 mila mq del Parco attraverso sistemi LED tecnologicamente avanzati e consente un utilizzo della luce volto ad evidenziare le architetture dello spazio, a seconda delle destinazioni d’uso delle diverse aree.

8 ettari coperti che ospitano fabbriche, luoghi di ristoro, botteghe e mercato, oltre ad aree dedicate allo sport, 5 aule didattiche, un centro congressi sono illuminate da circa 6.000 prodotti firmati iGuzzini tra cui Albero, i lampioni LED dalle forme naturali, che si integrano perfettamente all’interno delle piazze di FICO, rappresentando dei punti di riferimento per queste aree, e che si caratterizzano per l’inconfondibile design e l’elevata tecnologia.

Un intervento illuminotecnico maestoso nel suo complesso, caratterizzato da sorgenti luminose interamente LED e dotate di tecnologia DALI, che consente una gestione intelligente dell’illuminazione e la possibilità di creare differenti scenari di luce a seconda delle esigenze.

“Siamo orgogliosi di essere partner di FICO e di aver fornito le nostre soluzioni di illuminazione per un progetto così importante ed esteso. L’opportunità di illuminare il parco tematico dedicato al food più importante al mondo dà ulteriore continuità alla collaborazione tra Eataly e iGuzzini, due eccellenze italiane nel mondo che mettono al centro di ogni cosa le persone e la qualità della loro vita.”  ha commentato Andrea Sasso, Amministratore Delegato di iGuzzini Illuminazione.

Info: iGuzzini Illuminazione

Vai alla barra degli strumenti