Iddero Verso, per il controllo domotico da un unico pannello touch screen

Vi segnaliamo il nuovo sistema di controllo domotico Verso, l’ultimo nato dell’azienda spagnola Iddero. Un piccolo grande prodotto, in grado di rivoluzionare il modo con cui progettiamo e realizziamo gli impianti di domotica. Verso è un touch screen da 4,3″ che include tutto quanto necessario per gestire un ambiente. Il paradigma è: una stanza, un dispositivo, tutte le funzioni.

Verso permette di gestire le luci, le tapparelle, e, soprattutto, il clima, direttamente dal suo display.
Niente pulsanti, niente tastierini, un solo touch screen. Una delle difficoltà nel sostituire pulsanti e tastierini con un touch screen è navigare tra le pagine ed i vari sottomenu per funzioni quotidiane, come accendere le luci o alzare una tapparella. Verso risolve brillantemente questo problema. Cinque funzioni rapide sono attivabili direttamente dallo schermo senza dover entrare in nessun sottomenu e senza neanche dover guardare la schermata del touch. Semplicemente facendo scorrere il dito, come con un qualsiasi tastierino a sfioro, potrete gestire le luci e le motorizzazioni della stanza.

Il touch si presenta semplice e sobrio, in grado di adattarsi a qualsiasi contesto, senza risultare invasivo. La possibilità di installarlo, sia in orizzontale che in verticale, amplia ulteriormente le potenzialità di questo prodotto. L’interfaccia grafica, ampiamente personalizzabile, è pulita, lineare, tutta incentrata sulla massima usabilità da parte dell’utente. L’utente, come l’installatore stesso, può facilmente impostare scenari e timer. Altra funzione irrinunciabile in un impianto di domotica di nuova generazione.

Infine l’affidabilità, la vera bandiera di Iddero: Hardware e software sono progettati insieme e il dispositivo, connesso direttamente all’impianto, non dipende dalla rete. Tutto è pensato per un’affidabilità nel tempo senza compromessi. Ma realizzare un’intera casa con un touch in ogni stanza, al posto dei normali pulsanti o tastierini, potrebbe sembrare costoso. Verso rivoluziona, anche in questo, l’approccio al touch screen per la domotica, regalandoci una soluzione che a conti fatti ci fa risparmiare almeno il 50% rispetto ad un approccio tradizionale.

Iddero Verso è un dispositivo che introduce una filosofia nuova: ridurre per semplificare. É uno strumento, con cui poter raggiungere nei nostri nuovi progetti quella semplicità d’uso che dovrebbe essere il vero scopo della domotica.

Info: Iddero – (fonte) ClickHome

Leggi altre notizie con:
Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti