Hirsch Memorial Coliseum di Shreveport in Louisiana, RCF fa cadere la fama di location con la peggior acustica

La storia racconta che l’Hirsch Memorial Coliseum di Shreveport in Louisiana sia stato famoso come la peggior location per i concerti dal vivo negli anni ’70 a causa della tremenda acustica.

Per questo motivo la famosa band texana  ZZ Top decise di utilizzare la sala per le prove del tour sapendo che se fossero riusciti ad ottenere il sound giusto lì, altrove non avrebbe potuto che migliorare enormemente.

Nel 2016, la Shreveport Mudbugs, una nuova squadra di espansione della Hockey League nordamericana, ha firmato un contratto di affitto di 12 anni con la struttura. Mentre il nuovo team si preparava per la stagione d’esordio, sono stati messi in atto piani per aggiornare l’impianto audio della struttura e il proprietario del team, Tommy Scott, ha invitato la società di produzione di eventi regionali Paxton Sound per valutare la migliore soluzione per la sede.

“Dopo aver esaminato tutte le opzioni disponibili per questo tipo di installazione, sono giunto alla conclusione che RCF offriva la soluzione migliore”, afferma Eric Paxton, totolare di Paxton Sound. Il design per l’arena polivalente da 4.000 posti ha richiesto un sistema centrale con quattro line array, ciascuno composto da cinque RCF HDL20-A 10 “con due subwoofer HDL18-AS. “Il sistema soddisfa le esigenze di prestazioni, è rimasto all’interno delle richieste di budget e tutti sono estremamente soddisfatti dei risultati”, osserva Paxton.

“Di solito un sistema come questo viene appeso per la prima volta, ci sono alcune piccole regolazioni dell’angolo e dei ritocchi necessari”, afferma Paxton. “Con il software RCF (Shape Designer), non ho trovato alcuna modifica necessaria.” Il sistema richiedeva due posizioni di mira, poiché gli array est e ovest richiedevano un lancio più lungo nella forma rettangolare dell’arena. E, per quanto riverberante fosse l’edificio, “dovevamo solo fare un po ‘di equalizzazione su alcune delle basse frequenze per regolare il sistema”.

“Il sistema ha superato le nostre aspettative”, ha confermato Erix Tuxen Mudbugs Media Manager. “Suona davvero bene, non importa dove ti trovi,” aggiungendo, “La capacità di uscita, la gamma forte e con l’assoluta chiarezza, siamo estremamente soddisfatti del sistema.”

Ora gli ZZ Top dovranno trovare un’altra sala prove….

Info: RCF

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti