Hi.Energy la quarta rivoluzione industriale, investire per crescere con il Piano Industria 4.0

Home Innovation, azienda italiana produttrice della piattaforma d’integrazione domotica Hi System, presenta i nuovi prodotti dedicati al risparmio energetico, strumenti ideali per l’Industria 4.0.

L’utilizzo di un sistema di monitoraggio e analisi energetica consente di acquisire consapevolezza sul funzionamento del proprio impianto, maturando le conoscenze necessarie a migliorarne le performance e aumentarne redditività e sostenibilità.

L’integrazione sinergica con il sistema domotico Hi System permette di espandere in modo naturale il proprio impianto domotico con un tool di contabilizzazione e diagnosi energetica, concepito per cogliere le sfide e le opportunità nate dall’Industria 4.0.

Hi.Energy, è lo strumento ideale per accedere agli incentivi fiscali, come ad esempio l’iperammortamento (250%) previsti dal piano nazionale Impresa 4.0 del Ministero dello Sviluppo Economico per le azienda e l’Ecobonus (65%) previsto per i privati.

Hi.Energy si occupa della registrazione dei dati provenienti dal campo e può acquisire fino a 10.000 punti di misura (temperature, consumi energetici, dati di diagnostica, ecc.) che vengono raccolti in un database storico ed elaborati in formato grafico. I dati archiviati sono protetti tramite backup e sono fruibili in tempo reale, anche da remoto e facilmente esportabili nei principali formati standard. Hi.Energy supporta tutti i principali protocolli della Building e Home Automation e IoT (KNX, ModBus, M-Bus, ecc.).

Le informazioni veicolate dai grafici elaborati con Hi.Energy, possono essere di supporto alla rendicontazione economica e tecnica, alle reportistiche aziendali, alla valutazione delle performance, al “forecasting” e alla diagnostica in tempo reale.

Si presenta, quindi, come un servizio indispensabile per chi desidera fare un uso efficiente e responsabile delle proprie risorse.

Hi.Energy è disponibile come servizio di espansione (Hi-SYS-LOG) della centrale domotica universale (HG-BOX-UNIV) o come server dedicato (HG-BOX-SYS-LOG).

Hi.Energy possiede un Clock e le Unità di misura configurabili. Il prodotto compatibile con il programma europeo “Industria 4.0” e compatibile con tutti i protocolli della piattaforma domotica d’integrazione Hi System (KNX, ModBus, M-Bus, ecc.).

Info: Hi System

Vai alla barra degli strumenti