L’HDBitT e la nuova linea di extender Techly

Da non confondere con il protocollo ben più rinomato HDBaseT (almeno nei settori della system integration) l’HDbitT è un protocollo relativamente nuovo progettato per la trasmissione AV digitale over IP, un sistema di trasmissione piuttosto simile all’HDBaseT e più o meno con le medesime funzionalità e obiettivi applicativi. 

Pubblicheremo domani 28 luglio un piccolo articolo informativo sull’HDbitT nel quale spenderemo qualche parola in più su questo protocollo. Stay tuned

Redazione IntegrationMag

TECHlypronta e attenta a soddisfare ogni richiesta del mercato audio-video propone la nuova linea di Extender IDATA EXTIP- 383, progettata e relizzata per far fronte alla continua e crescente domanda di diffusione dell’alta definizione e Ultra definizione anche in remoto.

Il design semplice, compatto e lineare che modella questa linea di ricevitori – trasmettitori permette di posizionarli, date le misure ridotte, accanto ad ogni display, locale e remoto, garantendo una perfetta trasmissione del segnale ed eliminando così possibili intrecci di cavi. Possono essere fissati e quindi nascosti a piacimento grazie ai profili predisposti con apposite fessure, che permettono anche lo sgancio rapido.

FOTO 1]

L’ ampia gamma IDATA EXTIP- 383 è composta da 5 Kit Extender con annessi trasmettitore e ricevitore, essendo progettati e creati tutti con il protocollo HDbitT le immagini risultano più stabili, nitide ed estremamente definite.

Il prodotto base (IDATA EXTIP-383) di questa famiglia di kit extender, offre tutti i vantaggi della più recente tecnologia di trasmissione: estende il segnale HDMI su cavo di rete cat.6 fino a 120 mt, sostiene la trasmissione del segnale IR 20-60 KHz supportando una risoluzione eccellente fino a 1080p Full HD. La connessione avviene tramite punto – punto, quindi fino a 120 mt di trasmissione con singolo cavo cat6. Inoltre è possibile collegarlo anche con un router  per raggiungere estensioni illimitate,e se si utilizza la connessione punto – multiplo con un router/switch (un trasmettitore a più ricevitori) si realizza la funzione di extender e splitter. Nella confezione sono inclusi gli alimentatori ed il trasmettitore/ricevitore IR che permette comodamente l’uso del telecomando della sorgente.

L’IDATA- EXTIP – 383 V è in grado di estendere il segnale VGA e audio analogico fino a 120 mt su un singolo cavo cat6 con una risoluzione video massima Full HD 1920×[email protected] supportando anche l’ingresso del segnale RGBHV. Il protocollo di trasmissione, come per ogni extender di questa nuova gamma, è l’HDbitT ed utilizzando il collegamento a cascata è possibile dividere ed estendere il segnale VGA illimitatamente senza perdita di qualità. Inclusi nella confezione, oltre al trasmettitore e ricevitore ci sono anche gli alimentatori ed il cavo audio quindi è possibile godere in modo perfetto della trasmissione audio.

foto 2

Il moderno IDATA EXTIP-383 4K, collega dispositivi con uscita HDMI a display HDMI  tramite cavo cat6 garantendo la trasmissione del segnale del telecomando IR 20-60 KHz con collegamento punto –punto fino a 120 mt.

Permette la connessione con router/repeater per estensioni illimitate, e utilizzando la connessione punto – multiplo con un router/switch (un trasmettitore a più ricevitori) si realizza la funzione di extender e splitter.

La particolarità di questo prodotto è che supporta una risoluzione di 4K x 2K, ovvero l’Ultra HD, garantendo un’immagine totalmente nitida ed estremamente realistica fino a 120 mt.

Insieme agli alimentatori, nella confezione ci sono il trasmettitore/ricevitore IR che permette comodamente l’uso del telecomando della sorgente.

L’evoluto IDATA EXTP-383  4KP, mantiene le medesime caratteristiche base del fratello IDATA EXTIP-383 4K, ma si differenzia arricchendosi, in quanto supporta la tecnologia POE ( Power over Ethernet) che permette di alimentare le apparecchiature (trasmettitore e ricevitore del kit) utilizzando lo stesso cavo che le collega alla rete dati Ethernet consentendo installazioni pulite e compatte con una risoluzione Ultra HD 4K x 2K. Inclusi nella confezione ci sono il cavo di estensione IR, trasmettitore/ricevitore e sfruttando la tecnologia PoE naturalmente non sono necessari i cavi di alimentazione.  

L’ultimo prodotto di questa nuova linea è l’IDATA EXTP-383 POE, si tratta di un extender HDMI, con supporto IR, che applica la tecnologia del protocollo HDbitT per trasmettere il segnale nitido e perfetto fino a 120 mt e utilizzando il cavo singolo cat6 supporta la risoluzione Full Hd 1080p con alimentazione POE.

Oltre alla tecnologia POE ( Power over Ethernet), come per tutti gli altri dispositivi della gamma HDBitT,  è dotato anche del sistema HDCP (High Bandwidth Digital Content Protection) ovvero è compatibile con il protocollo antipirateria dei DVD ed altri contenuti.

TECHLy sempre attenta alle necessità degli utenti ha studiato e creato anche degli appositi e specifici ricevitori aggiuntivi per ogni tipo di extender della gamma IDATA EXTIP- 383 al fine di poter collegare più monitor e display garantendo una trasmissione del segnale stabile, nitida e in totale sicurezza.

Info: TECHly

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti