HARMAN Professional Solutions per il multisala CityPride Multiplexes

Tra i paesi in via di sviluppo, l’India è sicuramente ai primi posti in termini di tecnologia e di tendenze; il cimena indiano di Bollywood poi è noto in tutto il mondo per le sue produzioni, e il comparto cinematografico è in fase di forte sviluppo.

In quest’ottica Harman Professional Solutions ha sviluppato soluzioni complete per la tecnologia audio delle sale cinamatografiche, in grado di rendere l’audio di un film non un semplice accompagnamento delle immagini, ma una vera esperienza immersiva.

Nell’installazione segnaliamo in particolare il processore per cinema Lexicon’s QLI-32, un sistema smart e flessibile progettato per gestire fino a 32 canali surround.

QLI-32

QLI-32

Redazione IntegrationMag

Il multisala CityPride Multiplexes situato nello stato indiano Maharashtra ha messo in opera un sistema completo Harman che impiega  il nuovo processore Lexicon QLI-32 Quantum Logic Immersion, diffusori JBL e amplificatori di potenza Crown DSi.

Amplificatore Crown DSi 6000 da 2 canali 2100W a 4 Ohm

Amplificatore Crown DSi 6000 da 2 canali 2100W a 4 Ohm

” La nuova soluzione Harman dà un dimensione completamente nuova  al suono cinematografico, con potenza, fedeltà e chiarezza senza paragoni” conferma Pushkaraj Chaphalkar, partner della multisala. ” Abbiamo ricevuto recensioni eccellenti dal pubblico per il nuovo sistema audio”

Il sistema è installato nella sala principale, che ha una capacità maggiore di 500 posti a sedere, ed è composto da un array a 4 vie JBL 5742 per lo schermo, dai diffusori 9320, 9310 e SCS12 per il surround e dai subwoofer 4642A, pilotati dal processore Lexicon QLI-32, ed è la prima sala cinematografica in India ad essere equipaggiata con questo sistema.

Array JBL 5740 e i diffusori 9320 e 9310

Array JBL 5740 e i diffusori 9320 e 9310

“Il processore Lexicon QLI-32 ci permette di asssicurare al pubblico la miglior esperienza sonora per ogni posto e per ogni film” conferma Chaphalkar. “Il sodalizio tra Harman e CityPride dura da 20 anni, e la decisione di ristrutturare l’impianto audio ha visto come partner naturale Harman, che con il sistema installato ha fornito un impianto completo, di altre prestazioni e perfettamente coordinato, al contrario di altri impianti operanti in India, alle volte troppo costosi o che richiedono formati speciali per i contributi, costituendo un valido investimento per il gruppo Citypride”, conclude Chaphalkar.

Info: Crown Audio (fonte) – Leading Technologies (Distributore Italia)

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti