Nasce Gewiss Academy per la formazione dei professionisti di oggi e del futuro

Nasce Gewiss Academy, il team aziendale dedito alla realizzazione di meeting, corsi, software, manuali tecnici e altri progetti formativi, con l’obbiettivo di preparare e aggiornare al meglio tutti i professionisti del mercato elettrotecnico.

Gewiss Academy nasce dall’incontro tra l’esperienza tecnica Gewiss e la passione per lo sviluppo professionale delle persone. Ogni anno un team dedicato organizza e conduce meeting, seminari, corsi e convegni dedicati a installatori, grossisti, progettisti, architetti. Gran parte delle attività vengono realizzate in tutta Italia e nei Paesi in cui Gewiss è presente con una filiale o un’agenzia.

I programmi formativi comprendono nozioni teoriche, approfondimenti tecnici, esercitazioni pratiche e momenti dedicati alla verifica dell’apprendimento. Le lezioni, tenute da formatori specializzati e da docenti scelti da Gewiss per la loro preparazione, vengono supportate da strumenti interattivi e manuali efficaci.

Gewiss Academy è anche Training Center internazionale KNX: partecipando ai corsi su domotica, building automation e IoT, è possibile ottenere la qualifica di KNX Partner, con una serie di vantaggi esclusivi legati ad uno dei protocolli di comunicazione più diffusi a livello intercontinentale.

Con il progetto Education, inoltre, l’Academy si dedica interamente ai docenti di scuole tecniche e università, che trovano in Gewiss un partner d’eccezione nella formazione dei futuri protagonisti del mondo elettrotecnico.

Particolare attenzione viene rivolta anche alle nuove generazioni con il progetto Education, di cui fanno parte kit e strumenti per l’insegnamento nelle scuole, manuali tecnici illustrati e il concorso nazionale “Un Progetto di Classe”, dedicato agli studenti delle scuole superiori.

Un Progetto di Classe” è un concorso che coinvolge tutti gli istituti di istruzione e formazione secondaria a livello nazionale. A partire da un’idea realistica proposta, viene richiesto agli studenti di realizzare schemi elettrici, produrre progetti illuminotecnici, redigere preventivi, disegnare planimetrie, configurare quadri, compilare dichiarazioni di conformità, definire la documentazione completa da allegare al progetto, realizzare strumenti audiovisivi e plastici dell’opera realizzata. Il proposito comune è quello di valorizzare e divulgare le buone pratiche della progettazione elettrica, attraverso l’uso di software professionali e nel rispetto delle normative vigenti.

Le attività di progettazione e prescrizione svolte dai professionisti del settore sono efficacemente supportate dalla Suite di software tecnici Gewiss. Tutti i programmi sono gratuiti e sempre perfettamente sincronizzati sia con l’offerta di prodotto che con le novità normative vigenti. Grazie ad essi è possibile realizzare preventivi e quotazioni, progetti in cad, dimensionamento di linee e quadri elettrici, certificazioni e dichiarazioni di conformità a norme e decreti, programmazione di dispositivi intelligenti.

Info: Gewiss

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti