Genelec 4030 e Story Helsinki, alta qualità in cucina e alta qualità musicale made in Finland

Il ristorante caffetteria Story ha aperto i battenti nel 2014 presso l’Old Market Hall di Helsinki, con l’intento di trasformare il bellissimo edificio in uno spazio per la ristorazione caratterizzato da cucina eccellente con ingredienti freschi e a “Km zero”

La cucina doveva essere al primo posto come logico aspettarsi, e i proprietari Anders Westerholm e Matti Sarkkinen si sono assicurati la collaborazione degli chef stellati Teemu Aura e Markus Huskainen.

Story si definisce come “market hall food “ , dove la sua cucina è unicamente a base di ingredienti freschi e di provenienza locale, senza compromessi sulla qualità, preparati completamente dalla cucina, e questa formula ha portato ad una rapida affermazione del locale.

Dopo un periodo di successo, un nuovo ristorante Story è stato aperto come parte di Kortteli, un gruppo di ristoranti di alta classe e negozi al piano superiore del centro commerciale più frequentato della Finlandia.

 

La qualità del cibo offerto e il comfort  dell’ambiente non potevano che trovare un partner come Genelec per la diffusione sonora, grazie anche alle competenze specifiche di Anders Westerholm, che prima di dedicarsi alla ristorazione ha raggiunto un buon successo come artista rap, per diventare uno dei partner di We Are Group, una società proprietaria di un portafoglio di ristoranti in Finlandia, soprattutto nella zona di Helsinki.

“La mia carriera di rapper con la mia etichetta discografica Rähinä Records e con l’agenzia artistica Rahina mi ha aiutato a capire il valore della musica nei ristoranti e di conseguenza il valore dell’attrezzatura adeguata. Genelec è un’azienda leggendaria in Finlandia, e il fatto che oltre alla prestazioni sonore i prodotti siano particolarmente curati nel design è un plus valo9re molto importante quando si progetta un ristorante” ha affermato Anders Westerholm.

L’impianto di diffusione sonora di Story è costituito da 10 diffusori attivi Genelec 4030, un potente sistema ideale per le piccole installazioni commerciali di medie dimensioni, con prestazioni audio di eccellente chiarezza anche a basso volume.

La tecnologia proprietaria Directivity Control Waveguide (DCW ) garantisce che i diffusori sono in grado di offrire una  risposta priva di colorazioni indesiderate in tutta l’area di ascolto.

Anders ha utilizzato diffusori Genelec anche nei suoi altri ristoranti, tra cui Sushibar + Vino e OX a Helsinki.

“Nel vecchio mercato coperto abbiamo solamente 50 coperti e non siamo aperti per cena, mentre il nuovo Story Kortteli è decisamente più ampio ed è aperto dalla mattina fino a tarda sera. Abbiamo più di un migliaio di clienti in una giornata intensa e qualità e l’atmosfera devono essere sempre alte e costanti. L’atmosfera gioca un ruolo importante nel mantenere alta la soddisfazione del cliente, che comprende musica di sottofondo di alta qualità. Abbiamo affrontato questa sfida con la collaborazione di Genelec, L’atmosfera del ristorante cambia da colazione fino a pranzo e a  cena e abbiamo programmato playlists diversificate per fascia oraria, sicuri che l’alta qualità dei diffusori Genelec crei il giusto sottofondo musicale“ ha concluso Anders Westerholm

Info: GenelecPrase (distributore)

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti