Suono di qualità Genelec per la cucina di qualità dell’Osaka restaurant di Lima in Perù

Il ristorante Osaka serve è un locale specializzato in cucina di alta qualità giapponese e giapponese-peruviana nella capitale peruviana Lima. dove rappresenta un punto di riferimento per la ristorazione di alta classe.

Come è auspicabile, la musica di sottofondo deve giocare un ruolo non di “riempimento” ma deve avere un ruolo attivo nella creazione dell’atmosfera giusta, che valorizzi il cibo creando un ambiente confortevole.

Sonar Audio, system integrator chiamato a progettare e installare l’impianto di diffusione sonora, ha scelto di utilizzare la serie di diffusori Genelec della Serie 4000. La richiesta comprendeva  una zona palco con musica ambient, ma anche in grado di fornire eccellente qualità e potenza nella sala, al bar, nel salone, nei servizi igienici, nella terrazza e nelle aree private,  oltre che di “nascondere” la cabina del DJ in una struttura mobile al fine di mantenere l’interno elegante del ristorante.

Sonar Audio ha lavorato un anno di anticipo rispetto ai piani con architetti Costa + Herrera, che sono stati coinvolti in tutto il processo. Il lavoro degli architetti ha consentito di offrire la soluzione che fornisce una qualità audio pulita estetica ed esemplare in tutto lo spazio, con altoparlanti posizionati con precisione.

“Quando abbiamo ricevuto l’incarico di progettare il sistema audioper il ristorante Osaka non ho potuto che pensare a Genelec”, ha affermato Clifford Giorno, direttore di Sonar Audio. “Il primo requisito è stato quello di riempire questo grande ristorante con un buon suono e anche tener conto che il suono nella lounge e bar avrebbe dovuto essere abbastanza potente per impressionare i clienti in caso di necessità. Quello che mi è piaciuto di più di questo progetto è che l’intenzione non era di creare un club-ristorante; questo posto avrebbe dovuto essere sempre un ristorante innanzitutto. Ancora una volta, questa è stata una situazione ideale per Genelec, dove è necessaria un’alta qualità audio senza la necessità di altissimi livelli di pressione sonora (più di 114 dB SPL in tutte le aree).”

Info : GenelecPrase (distributore)

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti