Gatecrasher1 di Atlantic Technology, sistema 2.1 wireless multi room intelligente

Atlantic Technology presenta Gatecrasher 1, il primo di una serie di diffusori wireless multi-room intelligenti con servizi di streaming e internet radio. Con questo nuovo prodotto Atlantic Technology si lancia nel settore in continua evoluzione degli speaker intelligenti.

Gatecrasher 1 si compone di due speaker equipaggiati da un tweeter in alluminio e un midrange da 2″ in unione al subwoofer con cono da 4″ abbinato a un radiatore passivo da 5″ orientato verso il basso e pilotati da un amplificatore in classe D da 60 W potenza più che sufficiente per garantire alte prestazioni e pressione acustica in linea con la visione di Atlantic Technology.

Gatecrasher vede la sua destinazione in ambienti residenziali e non è stato tralasciato l’aspetto estetico con un  cabinet in legno MDF ad alta densità per ridurre le onde stazionarie interne disponibile in ebano Makassar impiallacciato in vero legno e laccato nero pianoforte.

La griglia di protezione di design avvolgente e realizzata in metallo e il sistema si appoggia solidamente su quattro piedini di isolamento da 2 pollici di diametro.

A differenza di molti sistemi wireless mono tabletop Gatecrasher è un sistema stereo 2.1 compatto che produce un’immagine stereo eccellente nella maggior parte delle stanze. Per l’uso in una stanza più ampia o con un televisore, è disponibile una modalità “Wide” dal pannello di controllo per attivare un sofisticato DSP che simula l’imaging spaziale di diffusori stereo separati posizionati più largamente.

La connettività comprende Wi-Fi 802.11ac dual-band con Wi-Fi Alliance e certificazione DLNA e Bluetooth 4.0 con tecnologia Qualcomm AptX che offre compatibilità con codec audio ad alta risoluzione nei formati AAC, AAC +, MP3, WAV, WMA, ALAC e FLAC e può trasmettere da un dispositivo Bluetooth connesso a più Gatecrashers in tutta la casa.

Gatecrasher 1 funziona con una vasta gamma di sorgenti audio e sistemi operativi tra cui PC Windows e computer Mac, tablet e smartphone Android  e iOS, oltre a console di gioco popolari come Xbox One e PS4 e può ricevere flussi audio da Spotify Connect / Tidal / Deezer / Qobuz / vTuner Internet Radio.

È possibile collegare direttamente a Gatecrasher sorgenti audio analogiche come TV, lettore multimediale, dispositivi audio preesistenti o sistemi vocali a mani libere come i dispositivi Alexa Enabled o i dispositivi Google Home tramite il mini jack stereo ausiliario da 3,5 mm.

La commutazione della sorgente Auto-Sensing prioritaria rende questo semplice e comodo da usare grazie all’attivazione automatica e alla riproduzione dell’audio dall’ingresso Aux.

Il controllo e l’impostazione del sistema sono estremamente semplici attraverso l’app Atlantic Technology Gatecrasher disponibile come download gratuito per dispositivi Android dal Google Play Store o su dispositivi iOS dall’App Store di Apple.

Info: Atlantic Technology

Vai alla barra degli strumenti