Suono a scomparsa per Garvan Acoustic, prestazioni sonore e design

Il marchio di fabbrica di Garvan Acoustic è senza dubbio la creazione di diffusori che integrano design innovativo e prestazioni sonore, dove l’apparecchio sonoro non deve solo suonare bene, ma deve anche essere bello ed integrarsi nell’ambiente, essere parte dell’ambiente dove è installato.

L’ultima sfida in termini temporali per Garvan è stata l’installazione di un impianto audio in un attico nel centro di Napoli, nel pieno rispetto dell’architettura peculiare e dell’estetica, garantendo inoltre un suono che fosse all’altezza del lusso dell’ambiente.

La residenza si è subito presentata come un progetto impegnativo e per questo ancora più interessante: trattandosi di un attico, il sottotetto è uno spazio abitativo importante, dove si è scelto di realizzare un impianto home cinema dedicato.

La scelta è caduta sui diffusori ad incasso due vie SIC316 ed il subwoofer WIC125 per l’impianto home cinema.

Il diffusore SIC316 è un diffusore tipicamente da home cinema, grazie alla configurazione D’Appolito, che prevede la presenza di due woofer e un tweeter centrale, configurazione particolarmente adatta alla riproduzione chiara e presente dei dialoghi. Equipaggiato da due woofer da 6″ e un tweeter da 1″, esibisce una risposta in frequenza da 54 Hz a 20 Khz.

Il subwoofer da incasso WIC 125 è equipaggiato da un woofer da 10″ che garantisce una risposta in frequenza fino a 34 Hz. Il woofer è del tipo a doppia bobina mobile e permette pertanto un facile collegamento ad amplificatori hifi senza dover utilizzare un amplificatore mono dedicato al subwoofer.

Una residenza di questa classe non poteva non essere servita da un impianto di diffusione sonora, e la scelta è caduta sui diffusori a due vie a scomparsa SIC216 per servire le 10 zone audio multiroom indipendenti presenti nelle varie stanze della casa.

L’installazione è stata realizzata dall’azienda di domotica ClicHome.

Info: Garvan Acoustic

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti