Il nuovo stadio di Frosinone illuminato dalle soluzioni illuminotecniche di Disano Illuminazione

Vi segnaliamo questo case study ad opera di Disano Illuminazione, che ha illuminato il nuovo stadio di Frosinone con le sue soluzioni illuminotecniche Forum e Forum HF.

Inaugurato ufficialmente il 29 settembre di quest’anno, lo stadio “Benito Stirpe” di Frosinone è il quarto impianto calcistico privato in Italia, dopo quelli della Juventus a Torino, di Reggio Emilia e di Udine. La struttura ha una capienza di oltre 16.000 posti a sedere numerati, tutti al coperto. Uno stadio costruito all’inglese, senza barriere tra il pubblico e il terreno di gioco, con una struttura dotata delle più aggiornate tecnologie, tra cui spicca l’impianto illuminotecnico della Disano Illuminazione. L’impianto luci realizzato dalla Disano garantisce il livello di illuminazione richiesto per la gare di Serie A e le riprese televisive. Si tratta di 2000 lux orizzontali e 1800 lux verticali. Sulle quattro torri alte 30 metri sono disposti 40 proiettori Forum HF (Disano) della potenza di 2000W. Altri 20 proiettori Forum (Disano) sono installati sulla copertura della tribuna principale, a un’altezza di 24 metri.L’inaugurazione del nuovo stadio è avvenuta dopo un solo anno di lavori dall’approvazione definitiva del progetto e a posto fine a una vicenda, quella della ristrutturazione dello stadio, che si trascinava da decenni. Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, presente alla cerimonia di inaugurazione ha definito il nuovo impianto: “un gioiello, un esempio da seguire anche nelle altre città italiane.”

Nicola Ottaviani, sindaco di Frosinone ha ricordato che l’opera è “importante per l’intero territorio”. Il nuovo stadio è dedicato alla memoria di Benito Stirpe, imprenditore e presidente del Frosinone Calcio negli anni Sessanta e padre di Maurizio, attuale presidente del club ciociaro.

Info: Disano Illuminazione

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti