La fotocamera termica Cat S61 immortala i lavoratori più “accaldati” dell’estate 2018 in Gran Bretagna

Vi segnaliamo un’indagine dell’Agenzia Governativa Office of National Statistics che, utilizzando la tecnologia thermal imaging integrata nel nuovo Cat S61, Cat Phones ha scovato nel Regno Unito gli eroi di ogni giorno che si trovano ad affrontare quest’ondata di caldo estremo e i risultati sono stati sbalorditivi: fabbri, forze armate, operai stradali e baristi sono solo alcuni dei lavoratori che quotidianamente affrontano temperature incredibili per garantire il normale svolgimento delle proprie attività.

Installatore d’aria condizionata

Da questa indagine è emerso che il fabbro è, ad esempio, tra tutte le tipologie di lavoratori analizzate, quello che resiste alle condizioni più calde. L’attrezzatura utilizzata quotidianamente, compreso il macchinario per forgiare il bronzo, può raggiungere i 112°C. La fotocamera termica del Cat S61 ha evidenziato che la tuta protettiva indossata ha limitato la temperatura totale ad 84°C.

Gli agenti della Forze Armate che pattugliano la zona di Buckingham Palace svolgono lo stesso tipo di attività tutto l’anno, indipendentemente dalle temperature esterne. La temperatura registrata sul corpo delle guardie in questo periodo è stata di 35°C, mentre il metallo del giubbotto antiproiettile nero indossato può raggiungere da solo i 60°C.

Non solo però militari e poliziotti, anche i lavoratori ordinari come fattorini, operai stradali, costruttori e baristi subiscono l’effetto di quest’ondata di calore.

Un barista, mentre fa il cappuccino, si riscalda notevolmente considerando che la macchina con cui lavora può registrare in media una temperatura di 50°C. Un lavavetri di grattacieli, partendo da una temperatura relativamente fresca, si appresta ad affrontare un palazzo che registra una temperatura di 50°C, oppure un operatore stradale lavora, ad esempio, a contatto con l’asfalto che ha una temperatura di 117°C.

Caratteristiche tecniche di Cat S61:

  • Credenziali rugged leader di mercato – Telaio in alluminio pressofuso rinforzato – Specifiche MIL 810G – Costruito per sopravvivere a test di caduta ripetuti su cemento da 1,8 metri – IP68 resistente alla polvere e all’acqua, testato in acqua fino a 3 metri di profondità per un’ora di immersione – Schermo protetto dall’ultimo Corning Gorilla Glass 5
  • Termocamera FLIR: Lepton – Gamma di temperature misurabili aumentata da -20°C a 400°C – Applicazione MyFLIR migliorata – Migliorata risoluzione dell’immagine FLIR MSX – Misurazione della distanza con puntatore laser fino a 8 metri
  • Misuratore della qualità dell’aria interna e sensore di umidità dell’aria VOC
  • Sistema operativo Android Oreo (con upgrade a P)
  • Display luminoso FHD da 5,2″, ottimizzato per uso esterno – Touchscreen utilizzabile anche con guanti o dita bagnate
  • Ampia capacità della batteria da 4500mAh, compatibile con QC4.0
  • Fotocamera posteriore da 16 MP, fotocamera frontale da 8 MP, video 4K
  • 4 GB di RAM, 64 GB di ROM (espandibile con MicroSD)
  • Processore Octa-core da 2,2 GHz (Qualcomm Snapdragon 630)
  • Connessione LTE Cat 13, VoLTE, VoWiFi
  • GPS avanzato, BT5.0, NFC, WiFi dual band (2,4 GHz / 5 GHz)
  • Catalogo App dedicato agli utenti di dispositivi rugged

Info: Cat Phones

Vai alla barra degli strumenti