Stabilità, robustezza ed eleganza per il corporate: il made in Italy dei supporti Euromet

L’arma vincente del “perfetto” system integrator è avere le soluzioni audio e video consone e performanti per il tipo d’installazione insieme ad ottimi supporti. Per questo oggi vogliamo segnalarvi i supporti AV di un’eccellenza tutta italiana, Euromet, azienda di riferimento nel mercato dell’installazione e system integration.

Euromet produce supporti di altissima qualità per sistemi video, audio e luci, oltre a strutture per installazione, armadi rack e aste microfoniche per moltissime applicazioni.

Cristiano Traferri, Director of Business Development di Euromet, commenta “Uno dei fattori trainanti e che ha spinto Euromet, in questi ultimi anni, alla ribalta internazionale, è stato sicuramente l’arrivare prima degli altri con soluzioni di altissima qualità, per arrivare a partners worldwide come Google, Christie, NEC, Epson, Sharp, etc.Un altro punto di forza è il servizio di Customer Care – che Cristiano chiama “Customer Delight” – che segue il cliente, standogli a fianco, anche fisicamente, creando quella fidelizzazione empatica oltre che circoscritta al prodotto in sé.”

Iniziamo quindi questo FocusON dando uno sguardo più da vicino ai supporti Chic, èlite e Arakno.

Chic è un supporto da terra per monitor che, grazie al suo design estremamente curato, riesce a donare eleganza all’intero apparato video. La struttura è robusta e stabile e supporta monitor con schermo di dimensioni fino ai 65″ e un peso massimo di 50 kg, arrivando ad un’altezza massima di 165 cm.

Il supporto può essere sia fisso, con degli appositi piedini di fissaggio per una classica funzione di piedistallo, che mobile. Esiste infatti la possibilità di avere delle ruote invisibili sotto la base, per permettere di spostare e movimentare facilmente tutta la struttura con il display montato. Un supporto da terra robusto e stabile con un occhio di riguardo rivolto anche al design.

Chic è la soluzione ideale per location raffinate e moderne e, grazie al suo design, è un totem perfetto per installazioni in sale meeting, huddle room, hall aziendali e centri congressi.

Grazie alla possibilità di applicare un’ulteriore mensola in plexiglass al centro della struttura, è possibile contenere e assicurare l’intero sistema video sulla struttura stessa. Questo garantisce solidità e autonomia ai dispositivi installati sul totem, permettendo un’installazione compatta, ordinata e senza cavi “volanti”.

Un altro supporto per monitor è élite, una elegante piantana con altezza telescopica e passaggio cavi interno, con base in lamiera. Proprio per il suo design estremamente raffinato è stata progettata in due finiture, sia in bianco che in nero, per permettere all’installatore di scegliere il colore che più si addice a location come fiere, showroom, negozi, studi televisivi, alberghi, etc.

élite, possiede una solida struttura in acciaio, verniciato a polvere e/o cromato. Ha una compatibilità meccanica fino a VESA 600×400 (sia landscape che portrait). Inoltre, i monitor installati sul supporto élite sono inclinabili con un tilt di +/- 10°.

Come per il supporto Chic, anche élite ha la possibilità di installare un’ulteriore mensola per dare la possibilità, anche in questo caso, di fare un’installazione “pulita”.

Passiamo ora a Arakno, il sofisticato supporto per videoproiettori destinato a sale meeting e formazione. Arakno si distingue in tre diversi tipi: Standard, Mini e Wall. Il modello Standard, disponibile in tre diverse colorazioni, supporta videoproiettori con un peso fino ai 45 Kg ed è dotato di un sistema di inclinazione con meccanismo brevettato. Arakno, prodotto certificato da Eiki, NEC e Christie, è dotato di viti in ottone e di manopole con regolazione micrometrica che permettono un’estrema precisione di installazione e calibratura del proiettore.

Arakno Mini è un supporto per videoproiettori fino ai 20 Kh, disponibile nei colori grigio, bianco e nero per integrarsi al meglio nell’ambiente di installazione. Arakno Mini è più piccolo e leggero, utile per carichi leggeri che necessitano di precisione di posizionamento. Il supporto è dotato di un sistema di inclinazione con meccanismo brevettato per ridurre la distanza fra proiettore e soffitto.

Ultimo ma non meno importante, Arakno Wall, il supporto telescopico da parete. Arakno Wall è un supporto estremamente flessibile e regolabile, nato per sostenere videoproiettori anche di elevate dimensioni e prestazioni con un’installazione del videoproiettore facile e veloce.

Grazie al sistema di regolazione altamente affidabile, “Arakno” permette una precisa e veloce messa a fuoco dell’immagine e, con la sua variante in colore nero, permette l’installazione in ogni tipo di ambiente con il minor “ingombro” visivo.

Cristiano Traferri conclude affermando: “La scelta del materiale è soprattutto subordinata alla funzione che il particolare componente, struttura, montante etc. deve soddisfare. Di certo preferiamo l’acciaio piuttosto che l’alluminio per via di un più affidabile livello di saldatura nei punti critici, infatti nelle nostre Rigging Frames, che forniamo a Christie, mettiamo una vite passante di sicurezza nei punti agli angoli, onde evitare eventuali cedimenti della saldatura, in casi di estrema sollecitazione. Diverso è invece l’approccio al Micro Adjustment, in cui è fondamentale avere un materiale che non sia soggetto a grip per via dell’ossidazione e che renda la calibrazione agile, comoda e facile. In questi casi, infatti, utilizziamo l’ottone, nonostante abbia un costo diverso dagli altri materiali.”

Info: Euromet

Vai alla barra degli strumenti