Exhibo @MIR 2018 | L’importanza del design nelle installazioni acustiche di qualità

Allo stand di Exhibo al MIR 2018 erano esposte interessanti soluzioni audio, che ci hanno impressionati sia dal punto di vista qualitativo che da quello legato al concetto di design dell’installazione.

Il caso più evidente è sicuramente rappresentato dalla linea Azimut di K-Array, composto da due diffusori Lyzard lunghi 10 cm, un subwoofer Rumble ultracompatto, un amplificatore Kommander e un telecomando nascosto.

Lyzard

Azimut è di fatto un diffusore line array professionale con copertura lunga ed omogenea. L’amplificatore è dotato di due ingressi analogici bilanciati, un ingresso mini jack e un ingresso ottico.

Kommander e Rumble

Azimut è infine fornito di connettività Bluetooth, porte USB per file tipo WAV, FLAC, MP3 e AAC ed è stata sviluppata un’App dedicata per le comunicazioni via Wi-Fi, per il controllo semplificato da parte dell’utente.

Un’altra soluzione presente allo stand, questa volta più interessante per installazioni conference, sale meeting, era il Capture-KMC20 di K-Array. Capture è un microfono line array, dalle dimensioni davvero ridotte, con tecnologia PAT e composto da 8 capsule cardioidi da 4mm allineate. Sono disponibili in due versioni, orizzontale e verticale, e sono realizzati con materiali di alta qualità, come l’ottone, e possono essere utilizzati in un’ampia gamma di applicazioni.

Graziano Somaschini, Business Unit Manager di Exhibo, ci introduce invece ad una novità assoluta dello stand Exhibo al MIR, la Serie G4 di Sennheiser. La G4 è la quarta generazione dei sistemi wireless di Sennheiser adatto sia ad ambienti conference, che ad ambienti broadcast, che per auditorium e live.

EW-100 G4

La serie G4 si compone di soluzioni diversificate per applicazione:

  • Serie 100 per i live show
  • Serie 300 per il business e per la didattica
  • Serie 500 per interviste, live show, documentari e grandi film.

Info: Exhibo

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti