Exhibo @ SIEC 2016, amplificazione, unified communication e acustica

Exhibo era presente al SIEC con un ampio ventaglio di marchi e relativi prodotti particolarmente orientati al mondo delle integrazioni di sistemi, progettazione acustica ed installazioni, spaziando dai sistemi unified communication ai diffusori acustici da installazione e ai sistemi di trattamento acustico, necessità questa che comincia finalmente ad avere un peso importante nella progettazione e nella ristrutturazione dei più diversi ambienti.

Vedremo più nel dettaglio nelle due videointerviste che trovete al fondo dell’articolo la proposta di pannelli acustici Vicoustic e il sistema Team Connect di Sennheiser.

Il brand QSC era rappresentato allo stand Exhibo con un’ampia selezione di sistemi di diffusione, ma anche con alcuni prodotti della piattaforma Q-Sys, tra cui il nuovo Core 110f, un sistema di controllo particolarmente adatto alla gestione di ambienti medi e piccoli, completato dal nuovo touchscreen TSC-7t.

ecler

Il marchio Ecler era a sua volta presente con una parte della sua estesa gamma di prodotti, che comprende diffusori, amplificatori di potenza, mixer, sistemi di controllo e accssori.

img_5389-smallParticolarmente interessante la proposta di Vicoustic, esposta nella videointervista con passione e pertinenza da Massimiliano De Angelis, responsabile per la parte Ambient Acoustics & Soundproofing Systems di Exhibo, con una serie di pannelli per il trattamento acustico degli ambienti. Questo è un settore dove progettisti e installatori possono trovare nuove soluzioni da proporre per completare al meglio i loro progetti tecnologici, sia in ambiti corporate che in contesti residenziali e home theatre.

Proprio in questi contesti installativi per privati De Angelis ci conferma quanto Exhibo stia collaborando con Epson su importanti progetti, in ragione della recente scelta della nota casa nipponica di Exhibo come distributore specializzato per le installazioni residenziali di fascia alta, di cui abbiamo recentemente dato notizia. Una scelta da parte di Epson dettata dalla profonda esperienza sia nella progettazione e supporto alla progettazione acustica e nell’integrazione dei sistemi Home Cinema che Exhibo può offrire in combinazione con i proiettori Epson

img_5392-custom

Andrea Gottardo, Product Manager Exhibo, ci ha parlato dell’altrettanto interessante proposta di Sennheiser per ciò che riguarda i sistemi di unified communication. Il sistema Sennheiser TeamConnect Wireless è un’innovativa soluzione di audioconferenza senza fili utilizzabile pressoché ovunque. Team Connect, permette infatti connessioni totalmente wireless nell’ambito di una sala conferenze, per la realizzazione di videoconferenze fino a 24 relatori all’interno di un sistema assolutamente sicuro in termini di riservatezza dei contenuti grazie al sistema di criptazione integrato sia in termini di affidabilità e di immediatezza d’uso e installazione.

Photogallery dello stand e dei prodotti presentati da Exhibo:

Info: Exhibo

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti