Exhibo acquisisce la distribuzione di Jamo, audio high quality made in Denmark

Exhibo annuncia l’acquisizione della distribuzione del marchio danese Jamo, azienda nata nel 1966 in Danimarca dall’intraprendenza di Preben Jacobsen, falegname e appassionato di acustica che decise di progettare diffusori acustici che attirarono fin da subito l’attenzione di un vasto pubblico.

Nel 1968 il fratello di Jacobsen, Julien Mortensen, entrò a far parte del progetto portando con sé un know-how commerciale per incrementare le vendite portando alla fondazione di Jamo, nome creato utilizzando le prime due lettere dei loro cognomi.

La joint venture familiare portò dopo due anni all’apertura del primo stabilimento produttivo e portò al successo commerciale, vennero infetti realizzati nel 1987 più di un milione di diffusori.

Durante gli anni ’90, la reputazione di Jamo continuò a crescere e nel 1994 il marchio venne riconosciuto come il primo produttore di diffusori in Europa superando gli 11,5 milioni di prodotti venduti fino al 1998. Dal 2005 Jamo fa parte del Group Klipsch, Inc. e ad oggi l’azienda è attiva in oltre 80 Paesi.

La gamma attuale di prodotti comprende la pluripremiata linea di diffusori Hi-Fi denominata “Concert”, la serie Studio dedicata al mondo Dolby Atmos, una serie di speakers Bluetooth portatili e desktop con un look e una tecnologia all’avanguardia e una linea dii prodotti audio dedicati al mondo delle installazioni residenziali e professionali.

Caratteristiche salienti dei prodotti Jamo sono lo stile, la semplicità e la funzionalità, nella progettazione dei diffusori, dell’elettronica, dei sistemi di controllo e degli accessori per applicazioni residenziali e commerciali., rendendoli adatti e perfettamente integrabili in qualunque ambiente.

Info: JamoExhibo

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti