EUROMET, i supporti Infinigrid per il Videowall delle miniere Roy Hill

SIEC, di cui Euromet è membro, ci segnala questo case study in cui, in collaborazione con il partner locale, Jumbo Vision International (JVI), Euromet è stata parte fondamentale per dar vita ad un Videowall di enormi dimensioni e forma libera, chiamato “The Gorge Wall”. Questa incredibile opera di tecnologia è stata ottenuta attraverso la realizzazione di un muro di 10 metri per 86 megapixel con l’impiego di 41 monitor  Samsung da 55″ sostenuti da una struttura di supporto customizzata e realizzata da Euromet, implementata da JVI. L’obiettivo è stato quello di mostrare la maestosità del progetto delle miniere Roy Hill di Pilbara a dipendenti, visitatori, partners e investitori in una modalità innovativa.

Gorge Wall prende il nome dalle profonde pareti rosse di Pilbara da cui si estrae il ferro. Per la realizzazione del muro Euromet ha impiegato supporti per monitor da parete modulari e componibili della serie Infinigrid. Il progetto ha coinvolto anche il Centro operativo remoto con la costruzione di cinque pareti video, ognuno dotato di 10 schermi, per la sala di controllo con supporti Infinigrid-Euromet, così come soluzioni di conferenza audio-video, di formazione e sale riunioni con schermi su supporti da terra professionali Euromet.

La soluzione completamente modulare fatta su misura per ogni tipo di monitor, sia in verticale (“portrait”) che in orizzontale (“landscape”), per garantire la migliore installazione Videowall e assicurare all’installatore la totale precisione di allineamento e di planarità. Con il design tutto italiano si sono considerati e messi in pratica i principali requisiti che ogni utente, designer o architetto ha la necessità di avere. Facilità del montaggio, totale versatilità, robustezza della struttura e soprattutto massima affidabilità della messa in opera. È stato studiato per ogni suo possibile utilizzo.

Con l’opzione “scarico a terra”, può essere installato su ogni tipo di superficie (muro, legno cartongesso, etc.). Sono disponibili di serie le versioni per 46” e 55” ed a richiesta per qualsiasi altra versione. 

Info: Euromet – Fonte: SIEC 

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti