Euromet inaugura la stagione scolastica con i migliori supporti per videoproiettori e display touch

c306-roomhire-1

Milioni tra studenti e docenti sono pronti per un nuovo anno scolastico. Università, scuole primarie, scuole medie e scuole superiori si trovano impegnate, come ogni anno, nella modernizzazione dei metodi di insegnamento, nella digitalizzazione e nell’utilizzo di dotazioni multimediali, tecnologie dell’informazione e della comunicazione. A questo si aggiunge la necessità di ambienti e attrezzature idonei e sicuri per facilitare il miglior raggiungimento degli obiettivi didattici ed educativi.

E’ importante per una scuola avere laboratori linguistico-informatici, sala teatro, aule spaziose e luminose. Così come sono fondamentali computer, lavagne multimediali (LIM), videoproiettori e monitor con relativi supporti di sostegno in linea con le normative vigenti e soprattutto capaci di sostenere in piena sicurezza videoproiettori e schermi anche di grandi dimensioni.

SUPPORTI PER VIDEOPROIETTORI: ARAKNO

arakno-wall-blog

A proposito di supporti, Euromet ha ideato un supporto per videoproiettori testato per sostenere sino a 70 kg di peso complessivo, unico nel suo genere in grado per carichi così elevati. Si tratta di ARAKNO WALL, un supporto da parete telescopico, regolabile con estrema facilità. E’ semplice e veloce da installare anche da personale docente e non interno alle scuole, senza necessità di utilizzare attrezzi o tools specifici.

arakno-bw

SUPPORTI PER MONITOR DA TERRA: SCENARIO

Per ciò che riguarda invece schermi di grandi dimensioni e touch screen, Euromet ha studiato un supporto per monitor da terra con ruote, chiamato SCENARIO. Permette di sostenere in massima sicurezza schermi fino a 85”.

copy-of-scenario-600x400-px

Infatti, la sua robusta struttura è concepita in modo da garantire la totale affidabilità di carico e di stabilità in rispetto ed ottemperanza alle normative vigenti sull’anti-ribaltamento.

Al di sotto del monitor può essere inserito un ripiano come soluzione di appoggio per tastiere, computer portatili, penne interattive. I montanti di aggancio rapido possono essere installati su diverse altezze rispetto alla traversa principale. Rispetto alla figura sono possibili una posizione di 100mm più in alto ed una posizione di 100mm più in basso.

11450-p

Questo supporto è stato dotato di ruote (non visibili) capaci di permettere un facile trasporto all’interno di qualsiasi ambiente.

Info: Euromet

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti