Euromet conquista l’Europa: l’eccellenza tutta italiana per i supporti AV distribuita da AED Display

Euromet, eccellenza tutta italiana leader nella produzione di sistemi professionali di sospensione, appendimento e stativi per dispositivi audio-video, forte anche delle importanti collaborazioni con brand leader di mercato del calibro di Epson, NEC, Panasonic, Sharp e Christie, e degli innumerevoli e prestigiosi successi di installazioni di primissimo piano in tutto il mondo, annuncia oggi l’accordo di distribuzione ufficiale di alcune sue linee di prodotto, come la serie Kalibro, Arakno e Infinigrid, con AED Display.

AED Display fa parte della holding belga AED Group e distribuisce nei più importanti paesi Europei soluzioni audio-video professionali dei più importanti marchi leader per i mercati dell’installazione, integrazione di sistema e rental. Il grande catalogo di soluzioni e marchi distribuiti da AED Display prevede  proiettori e sistemi di proiezione per grandi venue, LEDwall, display, monitor, media servers e controllers, processori, switcher e mixer, telecamere professionali e molto altro.

Joeri De Clerck, Technical & Operations Director di AED Display nv commenta : “Già dall’edizione ISE dello scorso anno avevamo individuato Euromet come nostro potenziale partner vista l’assoluta qualità del prodotto e l’estrema cura nell’ingegnerizzazione, poi in questi mesi sono stati affinati tutti i dettagli dal punto di vista tecnico operativo in maniera fluida e dinamica

Le soluzioni di supporto e appendimento per dispositivi AV professionali Euromet entrano nel catalogo di AED Display come un complemento fondamentale e che consentirà di fare la differenza per le installazioni e gli eventi dei clienti del colosso della distribuzione europea AED Group.

Euromet è una di quelle aziende italiane che si sta imponendo nel mercato globale grazie alla sua eccellenza manufatturiera, la qualità e di design, rinomata a livello internazionale, con supporti per device audio e video che difficilmente possono trovare pari e paragoni in tutto il mercato sia dell’installazione che dell’entertainment.

Thierry Heldenbergh, Managing Director di AED Display nv, conferma: “Ho avuto l’occasione di incontrare Cristiano già più volte nella nostra sede ed è stato subito chiaro che le nostre due aziende dovevano avere un percorso comune ed insieme, abbiamo subito individuato i prodotti Euromet come strategici e che ci permetteranno di offrire delle valide e affidabili soluzioni a tutti i nostri partner Europei in tutti i nostri paesi dove abbiamo le nostre sedi

All’interno di questo importante accordo di distribuzione, i paesi che saranno interessati e coinvolti saranno il Belgio, Lussemburgo, Paesi Bassi, Germania, Francia, UK e Irlanda.

AED Group ha sede a Willebroek, in Belgio, e con le sue sedi europee in Francia, Germania, UK e Olanda, si è imposta a livello europeo come azienda leader grazie anche a una potente rete commerciale e distributiva e ad una serie di divisioni interne. Oltre al ramo d’azienda che si occupa di distribuzione AED Group racchiude infatti le seguenti divisioni:

  • AED RENT, un rental che conta una media di 60.000 eventi all’anno
  • AED LEASE, una finanziaria dedicata ai mercati AV
  • AED STORE, un vere e proprio enorme “supermercato” dell’AV professionale
  • AED SECOND HAND, che cura il business dell’usato di qualità
  • AED REPAIR, divisione dedicata alla riparazione e all’assistenza ufficiale di marchi come QSC, Robert Juliat, Clay Paky.
  • AED SUPPORT, ramo dell’azienda che offre supporto tecnico e logistico per produzioni ed eventi.
  • AED STUDIOS, i più grandi studios multimediali del Benelux per la televisione, il cinema, eventi aziendali e il touring. Per capire la portata di questa struttura, gli AED Studios occupano una superficie di 7,7 acri, 16 studi dai 45mq ai 3000mq, meeting room, press room, 120 camerini, 16 appartamenti, 12 magazzini, 5000mq di uffici, 1000 parcheggi.

Alla luce di questa enorme portata di business, mercati e competenze interconnessi che AED rappresenta, non è difficile comprendere come l’accordo di distribuzione ufficiale siglato tra Euromet e AED Group possa essere un’opportunità sensazionale per questa nostra eccellenza tutta italiana, così come può esserlo anche per tutti i clienti e gli utilizzatori delle soluzioni Euromet, i cui prodotti sempre più si stanno consolidando a livello mondiale come standard di riferimento e di altissimo livello. Allo stesso tempo, la qualità costruttiva e dei componenti, l’affidabilità e la versatilità delle soluzioni Euromet costituiranno una preziosa risorsa tecnologica per tutti le installazioni e gli eventi dei clienti di AED.

Cristiano Traferri, Director of Business Development di Euromet, commenta con entusiasmo questa nuova importante e strategica partnership : “Essere partner e avere AED, azienda che non ha bisogno di alcuna presentazione, come distributore, per lo più esclusivo, praticamente nei paesi più importanti e strategici nel panorama Europeo, è un ulteriore grande passo di Euromet che personalmente mi riempie di onore ed orgoglio, che premia le politiche commerciali e di marketing di prodotto fatte in tutti questi anni.

Euromet a ISE 2018 ha portato tutta la sua eccellenza, come Chic, un supporto da terra stabile, robusto ed estremamente raffinato che vuole offrire valore aggiunto in termini di design dando un’immagine elegante all’intero apparato Video.

Il telaio con microregolazioni per sostegno a sospensione dei videoproiettori Epson serie L1000 e L25K (Cod: 17460), realizzati in collaborazione con Epson Italia. Una gabbia per videoproiettori dotata di una struttura incredibilmente robusta, con meccaniche e controlli raffinati e precisi al micron, resistente e ingegnerizzata per proiezioni in stacking.

K-TILT, della serie Kalibro, pensato per applicazioni rental e staging, un adattatore per il supporto di gabbie per proiettori, da montare su tralicci e americane. Una soluzione per proiezioni e mapping precisi, sia in fase di posa che nel lungo periodo, grazie al suo sistema di microregolazioni su tutti gli assi.

FIX – XXL sono invece i nuovi supporti monitor da parete per monitor a schermo piatto di grandi dimensioni, fino a pesi di 100 kg. Il sistema di aggancio permette di coprire fino a monitor con VESA 800 fino a vite M8.

Info: Euromet – AED Group

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti