Epson @ SIEC 2016, videoproiezione d’eccellenza per eventi, collaborazione e home cinema

img_5361-small

Nicola Simonato di Epson

Epson, azienda storicamente membro e di SIEC, in occasione dell’appena trascorsa edizione 2016 ha presentato in particolare 3 linee di videoproiettori destinati a utilizzi e mercati diversi: eventi e grandi installazioni, collaborazione ed education e home cinema.

Al fondo dell’articolo potete vedere la videointervista al Product Manager Nicola Simonato di Epson in qui Simonato ci presenta i tre diversi campi applicativi e tre esempi eccellenti di prodotti correlati.

Nel video vedremo il modello L1405 un proiettore a sorgente al laser fosforo inorganici, 3-chip 3LCD
con risoluzione WUXGA (1920 x 1200) e tecnologia 4K Enhancement e una luminosità da 8,000 lumen destinato a grandi installazioni e schermi di grandi dimensioni. La ricca dotazione di connettività include tra gli altri terminali di ingresso l’HDBaseT su cavo di rete e consente una grande flessibilità di installazione, ulteriormente valorizzata dalle 20.000 ore di “maintenance free” dati dalla tecnologia al laser fosforo.

img_5192-small

Le proposte continuano con una serie di proiettori ad ottica ultracorta interattivi, con ad esempio l’EB-1430Wi, in grado di produrre uno schermo da 100″ ad una distanza di proiezione di 60 cm e dotati di interattività a bordo senza altro hardware necessario, che permette di utilizzare normali superfici per la proiezione e l’interattività. Condivisione e interattività a distanza sono assicurate dalla connessione cablata o wifi.

img_5201-small

In ultimo, all’interno di una stanza adeguatamente poco illuminata e abbacinata dai bagliori della fiera, abbiamo avuto occasione di ammirare la definizione e qualità “cinematografica” del proiettore EH-TW9300W, top di gamma per il settore home theater, in grado di ricevere sorgenti 4K grazie alla tecnologia 4K Enhancement e proiettare immagini con risoluzione 2K con compatibilità HDR per il nuovo standard HD Blu-ray.

Interessante poi la possibilità per il modello con il suffisso “W” di ricevere immagini in modalità wireless fino a 4K per mezzo del ricevitore a bordo e del trasmettitore incluso, evitando i necessari cablaggi.

Photogallery dello stand e dei prodotti Epson:

Info: Epson

Vai alla barra degli strumenti