La “e-vision” di EL.MO sulla videosorveglianza

Lo stand di EL.MO. è stato uno di quelli che ci ha fisicamente quasi “respinto”, non certo per mancanza di ospitalità dello staff, ma per la densità di visitatori che impedivano uno sguardo sulle soluzioni esposte che non fosse impedito da teste, mani e voci degli avventori.

Bonaria ironia a parte, gli stand di EL.MO. sono un appuntamento costante in tutte le fiere ed eventi cui l’azienda partecipa e di cui IntegrationMag è partner, come la recente Illuminotronica (vedi “Speciale ILLUMINOTRONICA 2017, tutti gli articoli” e l’articolo relativo a EL.MO. “EL.MO., la sicurezza di “Pregio” per la domotica“).

Tantissime, troppe per un articolo “flash” come questo, le novità portate a Sicurezza 2017 se consideriamo la gamma intera di soluzioni in ambito videosorveglianza, antintrusione e anticendio fino ai sistemi integrabili all’offerta domotica di EL.MO.

Le novità di spicco più rilevanti vedono una rinnovata gamma di telecamere della serie PRO della e-Vision, la tecnologia antintrusione NG-TRX e il cloud per la sicurezza e-Connect e infine l’analisi 3D di Treddix.

La serie PRO e-Vision è una gamma che offre TVCC sia IP che AHD con telecamere, NVR e DVR fino a 8MP. Tra le new-entry della serie di telecamere e-Vision, insieme alla PRO332I dobbiamo citare l’ammiraglia PRO331I, una speed dome IP da 3MP, 30fps, con IR LED da 150m, PTZ con brandeggio a 360° continuo e zoom 20x. Un top di gamma per caratteristiche, progettazione e design, con supporto per la codifica H.265 e H.264.

Arrivano a 4MP la mini dome varifocale motorizzata PRO423I e la bullet PRO413I, mentre la PRO823I vanta ben 8MP per risoluzioni 4K in H.265  e una sensibilità alla luminosità che arriva a 0.01 lux @ con autogain e IR spento e a 0 lux a IR attivo.

NG-TRX è la nuova innovativa e avanzata tecnologia antintrusione wireless bidirezionale di EL.MO. con portata fino a 2 km, tripla frequenza di trasmissionebidirezionalità e massima sicurezza per un sistema smart di sicurezza wireless e con una gamma di periferiche completa.

La portata di 2 km in campo aperto lo rende un sistema flessibile e performante; la bidirezionalità permette una configurazione da remoto, non solo della centrale ma anche dei dispositivi ottimizzando così la fase di installazione. Anche l’assistenza può avvenire da remoto grazie alla piattaforma cloud e-Connect.

e-Connect, oltre alle funzionalità di assistenza remota, è uno strumento potente per la supervisione e gestione remota dei sistemi consente il controllo completo dei sistemi antintrusione, videosorveglianza e domotici via PC, tablet o mobile.

Le trasmissioni su tre differenti frequenze assicurano una maggiore resistenza alle interferenze e al jamming, mentre crittografia avanzatarolling code per ogni singolo dispositivo e anti-grabbing lo rendono un sistema wireless dall’elevata sicurezza.

Treddix TDXASE

Per contesti di sicurezza per il settore bancario EL.MO. ha introdotto i nuovi sensori TREDDIX con rilevazione tridimensionale la massima accuratezza di analisi. Con due modelli, TDXAS e TDXASE, questi sensori esaminano tridimensionalmente l’area da mettere in sicurezza individuando e tracciando il momento di oggetti e persone.

I sistemi Treddix offrono funzionalità di rilevamento loitering (la permanenza in determinate aree, letteralmente bighellonare) e conteggio temporale di permanenza oggetti e persone, rilevamento di direzione, affollamento, oggetto abbandonato, uomo a terra fino all’attacco del punto ATM, parametri che triggerano un allarme al superamento di un limite di tempo. L’affidabilità del sistema consiste e consente anche il test e la verifica di manomissione o malfunzionamento del sensore, problemi di calibrazione o connessione, tamper o alimentazione. Tutto ciò avviene per mezzo di un’interfaccia immediata e intuitiva con tutte le funzioni a portata di mano insieme all’inquadratura video e in 3D con rappresentazione grafica del movimento e delle aree da controllare.

Info: EL.MO.

 

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti