EL.MO. NG-TRX, nuovo innovativo sistema di antintrusione wireless

NG-TRX è la nuova innovativa e avanzata tecnologia antintrusione wireless bidirezionale di EL.MO. con portata fino a 2 km, tripla frequenza di trasmissione, bidirezionalità e massima sicurezza per un sistema antifurto wireless.

La portata di 2 km in campo aperto lo rende un sistema flessibile e performante; la bidirezionalità permette una configurazione da remoto, non solo della centrale ma anche dei dispositivi ottimizzando così la fase di installazione. Anche l’assistenza può avvenire da remoto grazie alla piattaforma cloud e-connect.

Le trasmissioni su tre differenti frequenze assicurano una maggiore resistenza alle interferenze e al jamming, mentre crittografia avanzata, rolling code per ogni singolo dispositivo e anti-grabbing lo rendono un sistema wireless dall’elevata sicurezza.

PORTATA 2 KM

Grazie all’innovativa tecnologia NG‑TRX, che garantisce una portata operativa di 2 km, puoi realizzare impianti antintrusione wireless estremamente flessibili e dalle enormi potenzialità. Muri in cemento armato o l’elevato numero di piani non rappresentano più un problema.

Con NG‑TRX hai la massima libertà di installazione e non sei più vincolato alla conformazione degli edifici. Anche gli ambienti più inaccessibili possono ora essere protetti da tentativi di intrusione senza alcun problema.

Sensibilità fa rima con sicurezza. La sensibilità 20 volte maggiore rispetto ad un sistema tradizionale, garantisce comunicazioni più efficaci con la centrale anche in presenza di forti disturbi nella zona da proteggere.

I dispositivi NG‑TRX utilizzano una nuova generazione di antenne ceramiche ad alte prestazioni, frutto di un complesso lavoro di ingegnerizzazione e miniaturizzazione. Consentono di ottenere prodotti più compatti e con migliori performance.

SISTEMA BIDIREZIONALE

Punto fondante della nuova tecnologia NG‑TRX è la capacità di gestire trasmissioni bidirezionali tra la centrale e i dispositivi in campo. Questo rende NG‑TRX una tecnologia Smart che permette la configurazione da remoto di tutti i dispositivi.

I dispositivi NG‑TRX sono configurabili via software, anche da PC remoto via LAN/WAN, agevolando l’installazione e la manutenzione. Puoi agire su numerosi parametri per impostare la taratura dei dispositivi e adattarli perfettamente all’ambiente da proteggere. Il tutto senza agire su dipswitch interni.

La centrale e dispositivi si scambiano costantemente informazioni relative alla qualità del segnale radio. In questo modo i dispositivi ricevono un feedback e regoleranno il segnale di conseguenza, aumentandone o diminuendone l’intensità. Il tutto per ottimizzare l’uso delle batterie e aumentarne la durata.

La tecnologia NG‑TRX mette in primo piano aspetti quanto mai attuali come la riduzione dei consumi e la tutela ambientale. Una tecnologia green capace di aumentare la durata delle batterie con conseguenti risparmi economici.

Il sovraccarico informativo derivato da comunicazioni simultanee è il punto dolente dei sistemi wireless di prima generazione. La tecnologia NG‑TRX ha risolto questo problema e dimostra la sua superiorità riuscendo ad ordinare e gestire tutte le informazioni ricevute dai dispositivi in campo attraverso un’avanzata tecnica LBT (Listen Before Talk).

TRIPLA FREQUENZA

Le trasmissioni tra la centrale e i dispositivi distribuiti in campo avvengono su tre differenti frequenze protette da avanzati algoritmi di crittografia che assicurano un livello di sicurezza e resistenza al jamming mai visto prima in un sistema antifurto wireless.

Le trasmissioni tra la centrale e i dispositivi in campo avvengono su tre frequenze differenziate. In altri termini, in base alle condizioni ambientali, le comunicazioni automaticamente passano sulla frequenza che assicura il più elevato livello di efficacia e sicurezza.

Uno dei rischi maggiori per i sistemi wireless è rappresentato dalle interferenze causate da dispositivi illeciti come il jammer. Anche in caso di forti disturbi ambientali, NG‑TRX garantisce una perfetta comunicazione tra i dispositivi e la centrale.

MASSIMA SICUREZZA DELLE TRASMISSIONI

NG‑TRX vanta soluzioni innovative a prova dei più moderni sistemi illeciti di manipolazione dei segnali. Avanzati algoritmi di crittografia, chiavi crittografiche e rolling code per ogni dispositivo e un innovativo sistema anti-grabbing rendono NG‑TRX un sistema inattaccabile.

Le trasmissioni tra la centrale e i dispositivi avvengono utilizzando un avanzato algoritmo di crittografia, garantendo comunicazioni sicure e non decodificabili da soggetti esterni al sistema.

Ulteriore sicurezza per le trasmissioni è garantita dalla funzione Rolling Code per singolo dispositivo. Ciò significa che ogni dispositivo invia alla centrale un codice sempre diverso, e non ripetibile per ciascun evento, che solo la ricevente saprà interpretare.

Oltre al rolling code, i telecomandi NG‑TRX assicurano un ulteriore livello di sicurezza grazie alla funzione anti‑grabbing che, mediante la doppia autenticazione, estende la protezione anche a tentativi di clonazione.

Tutti i dispositivi vengono sottoposti ad una procedura completamente automatizzata di validazione che genera un certificato di calibrazione univoco. Questo certificato sarà conservato in un database aziendale e potrai scaricarlo direttamente da internet tramite QR Code posto all’interno di ogni dispositivo.

Il sistema può essere composto dalla centrale antintrusione, rilevatori e sirene.

VIDOMOBTRX è una centrale antintrusione a 64 ingressi totali radio/cablati basata sulla tecnologia wireless bidirezionale NG-TRX con portata operativa fino a 2Km.

TLANTEPTRX è il nuovo telecomando bidirezionale per centrali Serie Villeggio NG-TRX in grado di fornire una segnalazione di avvenuta ricezione del segnale inviato alla centrale. E’ dotato di 2 tasti per inserimento e disinserimento totale, 2 tasti per parzializzazione giorno e notte e 2 tasti per controllo uscite programmabili per applicazioni come ad esempio cancelli automatici, illuminazione esterna, ecc.

SCORPIOTRX è un rilevatore wireless bidirezionale della serie NG-TRX all’infrarosso passivo. Garantisce una portata di rilevazione regolabile fino a 15 metri. VIRGOEXTRX e VIRGOEXTMTRX sono trasmettitori perimetrali via radio con tecnologia bidirezionale NG-TRX. Incorporano un contatto magnetico e rispondono a un grado di protezione IP55 che li rende adatti ad installazioni in interno ed esterno.

Infine GAIATRX è la sirena da esterno wireless e si contraddistingue per la semplicità e la flessibilità installativa. Parametri quali le segnalazioni acustiche e luminose, il volume e la durata dell’attivazione, le segnalazioni per tempo di ingresso, tempo di uscita e memoria d’allarme possono essere configurati da software in tutta semplicità.

Info: EL.MO.

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti