Elleuno sceglie Microsoft e Polycom per il sistema di comunicazione interno

 Polycom, Inc. , società leader a livello globale nel fornire alle aziende soluzioni aperte per le unified communications and collaboration (UC&C), e Microsoft, leader mondiale nel software, nei servizi e nelle tecnologie Internet, annunciano che Elleuno, cooperativa sociale operante da 25 anni nel sistema socio-sanitario assistenziale italiano, ha scelto le soluzioni di telefonia Polycom® insieme a Microsoft Lync per innovare i propri sistemi di comunicazione interna, rendendoli molto più agili e flessibili per le comunicazioni sul territorio nazionale.

I Desktop Phone Polycom® CX300, CX500 e CX600, le RoundTable Polycom® CX5000 per la gestione delle videoconferenze e il carello medico Polycom® RealPresence, insieme alla soluzione Microsoft Lync, sono stati scelti per l’eccellente rapporto qualità-prezzo offerto dai due partner. Elleuno ha sostituito, in questo modo, la propria tradizionale tecnologia di centralino PBX con i sistemi di comunicazione unificata forniti dalla tecnologia IP.

Il CX600 di Polycom

Il CX600 di Polycom

Dopo soli 12 mesi dall’implementazione, i servizi di comunicazione unificata offerti da Polycom® e Microsoft hanno permesso a Elleuno di:

  • Rivoluzionare i processi organizzativi e logistici con soluzioni di audio e video conferenza ad alta definizione. Tutte le riunioni settimanali e mensili, tra l’ufficio centrale di Casale Monferrato e i manager locali presenti in 80 servizi in tutta Italia, sono molto più produttive e interattive.
  • Aumentare la collaborazione della forza lavoro grazie alla condivisione dei desktop, delle applicazioni e dei file tra i partecipanti ai meeting, migliorando quindi la qualità del lavoro e la produttività delle risorse.
  • Organizzare i training necessari per lo sviluppo professionale dei dipendenti in modo agevole e da remoto, a prescindere dai luoghi in cui si trovano.
  • Fornire un supporto per la gestione IT della tecnologia di audio e video conferenza. Il tutto grazie alla sinergia con la soluzione alla base del portale Intranet sviluppata con Microsoft Sharepoint.
  • Ottimizzare alcuni processi, come le trasferte dei dipendenti e lo spostamento fisico di documenti societari, per controllare i costi e i livelli del consumo energetico.

I telefoni Polycom rappresentano la perfetta estensione della nostra piattaforma Microsoft Lync, che ci consente di ottimizzare la comunicazione interna”, conferma Emanuela Urban, Responsabile ICT di Elleuno. “Sono semplici da istallare e facili da usare sia per il dipartimento IT sia per gli altri dipendenti. Offrono, inoltre, una qualità audio di alta definizione senza paragoni“.

L’utilizzo congiunto delle soluzioni di telefonia Polycom® e della piattaforma di Unified Communications Microsoft Lync offre un approccio “easy-of-use” che permette ai dipendenti che lavorano nei diversi comparti, dal front desk agli executive, di adottare, comprendere e utilizzare all’istante le comunicazioni unificate per le attività di lavoro quotidiane.

Polycom CX5000 HD

Polycom CX5000 HD

Pioniere del modello assistenziale a beneficio dei non-autosufficienti, Elleuno opera nel settore socio – sanitario dal 1989.

Presidia le principali Regioni italiane nei servizi alla persona fondando il proprio operatosull’eccellenza del modello di gestione e della relazione con i propri stakeholders.

Nel 2013 ha gestito servizi per 13.000 persone non-autosufficienti e disabili attraverso uno staff di 2.300 professionisti in 9 regioni d‘Italia. Per saperne di più: www.elleuno.it

Info: Polycom, Inc.

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti