La serie EVID di ElectroVoice, una grande famiglia di diffusori pensati per l’installazione

ElectroVoice è un marchio di lungo corso e grande prestigio, accumulato dal 1930, anno di fondazione della casa americana. Tra le varie famiglie di prodotti ci sentiamo di segnalare la serie EVID, dall’estetica elegante e dalle prestazioni audio eccellenti, che include modelli versatili e facilmente installabili con caratteristiche uniche e innovative, che li rendono ideali per qualsiasi tipo di installazione e per la diffusione del suono in ambienti di piccole e medie dimensioni.

EVID Suface Mount consiste in diffusori fullrange compatti dal design innovativo, progettati per garantire una diffusione del suono nitida e precisa, oltre ad avere un’estetica elegante che si integra in qualsiasi tipo di ambiente.

Equipaggiati da una coppia di woofer e da un tweeter in titanio a radiazione diretta, con struttura al neodimio e membrane da 0,75” e 1” in cabinet verniciabile, disponibile nei colori bianco e nero, di forma ellittica in ABS, resistente agli agenti atmosferici, basse temperature e raggi UV.

Schermatura magnetica per applicazioni video e staffa Strong-Arm-Mount (SAM), dotata di punti contrassegnati che ne facilitano l’installazione, per un puntamento semplice e flessibile.

Disponibile anche la versione a tensione costante con trasformatore, per linee a 70V o 100V.

I modelli per montaggio a parete includono invece diffusori a 2 vie da 4” e 6,5” con membrana in polipropilene per un funzionamento estremamente affidabile, dalla dimensione estremamente compatta per adattarsi con facilità in spazi ristretti, incluse pareti e soffitti bassi, grazie anche alla tipologia cassa chiusa che garantisce un perfetto isolamento, a protezione dei locali adiacenti.

Trasformatore integrato per linee a 70V e 100V e operatività anche a bassa impedenza 8Ω, con scelta sulla parte anteriore per facilitare la regolazione anche dopo l’installazione.

L’ EVID S44 Compact Sound Speaker System è un sistema audio compatto fullrange, ideale per applicazioni che richiedono un suono di alta qualità in ambienti di medie e piccole dimensioni.

La flessibilità della sua forma e dimensione lo rendono quasi invisibile per l’impiego come sistema audio per la diffusione di musica in ristoranti, bar, verande, negozi e simili.

Il sistema include un subwoofer da 8” ad alte prestazioni installabile a parete, con crossover interno per il supporto dei 4 diffusori satellite da 2”.

Woofer da 200 mm per l’estensione delle basse frequenze e connessione diretta dai satelliti al subwoofer che semplifica i collegamenti nelle installazioni.

Staffe per il montaggio a parete dei satelliti con possibilità di diverse posizioni e movimenti, comode connessioni di segnale removibili e la possibilità di gestire connessioni di segnale sia a 4 che a 8Ω o a 70/100V riducono il tempo di installazione.

Il sistema da incasso Electro-Voice EVID C44 Compact Sound Speaker System per montaggio a soffitto è un sistema di altoparlanti completo, ideale per annunci e diffusione di musica in sottofondo e in primo piano per ristoranti, bar, negozi, terrazze e altre applicazioni simili.

Il sistema include un modulo subwoofer e quattro diffusori satellite ed il subwoofer da 8” ad alte prestazioni per montaggio a soffitto è in grado di supportare i quattro  diffusori satellite da 2”, grazie ad una rete crossover interna.

Il sistema consente facili connessioni di segnale al subwoofer e può supportare connessioni di segnale a 4Ω o 70/100v e la sua elevata capacità di gestione della potenza permette al sistema di essere utilizzato in un’ ampia varietà di ambienti e spazi per la diffusione di musica di alta qualità, sia in sottofondo che in primo piano.

Design a montaggio semplice e veloce grazie a particolari linguette di montaggio che si adattano a qualsiasi tipo di soffitto con dima per il taglio del soffitto e tutti gli accessori per il montaggio inclusi.

Connettori Phoenix a quattro pin sui satelliti da incasso con possibilità di cablaggio pass-thru.
I valori nominali UL 2043/1480 consentono l’utilizzo del sistema per annunci o musica diffusa anche in spazi di grandi dimensioni.

Non può mancare una serie di modelli per il montaggio a soffitto ad alte prestazioni che garantiscono un suono di eccellente qualità in qualsiasi situazione.

Disponibili in diverse tipologie, dal modello più compatto a quello più sofisticato dall’esclusivo design con
modelli a 2 vie da 4” e 8” con tweeter in titanio accoppiato ad una guida d’onda e design bass reflex per estendere la risposta sulle basse frequenze.

Protezione del sovraccarico su tutta la banda, selezione delle potenze sul pannello frontale e trasformatore integrato per il funzionamento a 70V e 100V, oppure a 8Ω.

La famiglia si conclude con la serie EVID-S per applicazioni indoor e outdoor, dotata di un innovativo sistema di installazione e abbinabile agli altri diffusori serie EVID, sia dal punto di vista acustico che estetico.

Progettati pensando all’installazione, questi diffusori includono caratteristiche uniche che permettono un notevole risparmio di tempo e un netto miglioramento delle prestazioni.

La serie include modelli da 4”, 5”, 25” e 8″ a 2 vie abbinati con subwoofer con doppio woofer da 10” e singolo woofer da 12”, facilitando la scelta del modello più adatto per uno specifico ambiente, all’interno o all’esterno .Disponibili modelli a bassa impedenza (8 Ω) e con trasformatore (70/100V).

I nuovi diffusori serie EVID-S sono dotati di un innovativo sistema di montaggio a parete che ne facilita l’ installazione, in tre semplici mosse: cablare e installare correttamente il supporto del diffusore, grazie anche alla bolla integrata, coprire il supporto con l’apposito coperchio e terminare i lavori di muratura e verniciatura della parete, posizionare e bloccare il diffusore, pre-cablato, sul supporto a parete.

Tutti i modelli EVID-S sono certificati IP54 per la resistenza agli agenti atmosferici e i modelli da 5,25″e i subwoofer con doppio woofer da 10″ sono disponibili anche versioni resistenti agli agenti atmosferici con certificazione IP65.

Estetica moderna e lineare, cablaggio non visibile, cabinet verniciabili, griglie removibili e loghi girevoli per il corretto posizionamento, anche in orizzontale.

Info: Texim

Vai alla barra degli strumenti