Ekinex, le nuove interfacce KNX per il controllo dell’edificio

Ekinex presenta la nuova gamma di interfacce universali e multifunzione KNX per l’interfacciamento con contatti privi di potenziali (come pulsanti), con uscite per Led a bassa tensione di segnalazione e per il monitoraggio dei consumi elettrici, controllo carichi e soglie monofase e trifase. Permettono inoltre il monitoraggio e la gestione delle temperature con sonde NTC, il posizionamento di tapparelle o veneziane e il controllo delle luci. Vediamo per prima l’interfaccia per il monitoraggio e il controllo di carichi utilizzabile (EK-CF2-TP):

  • per la misurazione della corrente istantanea assorbita da (fino a) tre circuiti elettrici monofase o da un circuito elettrico trifase;
  • per il controllo di carichi elettrici con distacco (e riattacco) a priorità.

La misurazione della corrente è effettuata mediante il collegamento di max tre trasformatori di corrente. Il controllo dei carichi prevede una soglia limite di carico parametrizzabile al raggiungimento della quale l’apparecchio procede al distacco, in base a priorità, di carichi elettrici collegati a canali di uscita di attuatori KNX. L’apparecchio è alimentato a tensione SELV 30 Vdc per mezzo del bus KNX e non richiede alimentazione ausiliaria. Montaggio incassato in scatola a parete o su guida profilata da 35 mm (EN 60715) mediante supporto EK-SMG-35 compreso nella fornitura. Impiego in impianti di automazione di case ed edifici a standard KNX.Interfaccia universale EK-CG2-TP (4 IN conf. DI o NTC / 4 OUT) con funzione termostato è un apparecchio bus KNX con funzione di ingresso 4 canali configurabili per il collegamento di contatti privi di potenziale o sonde passive di temperatura (NTC 10 kΩ a 25°C) e uscita 4 canali per il controllo di LED a basso consumo. Funzione di termostato ambiente per 4 zone indipendenti. Montaggio incassato in scatola a parete o su guida profilata da 35 mm (EN 60715) mediante supporto EK-SMG-35. Alimentazione via bus. Morsetto bus compreso nella fornitura. Impiego in impianti di automazione di case ed edifici a standard KNX.L’interfaccia universale EK-CE2-TP (4 IN conf. / 2 OUT relè 6A) è un apparecchio bus KNX con funzione di ingresso binario 4 canali per il collegamento di contatti privi di potenziale , n° 1 ingresso configurabile come sonda NTCe uscita 2 canali con relè da 6A per il comando e controllo di utenze. Montaggio incassato in scatola a parete o su guida profilata da 35 mm (EN 60715) mediante supporto EK-SMG-35 (da ordinare separatamente). Alimentazione via bus. Morsetto bus compreso nella fornitura. Impiego in impianti di automazione di case ed edifici a standard KNX.

Info: Ekinex

Leggi altre notizie con:
Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti