EIZO, il test del monitor per la massima resa e controllo

EIZO, nota azienda leader nella produzione di display di fascia alta, ha messo a disposizione il ben noto e apprezzato software per il controllo semplice ma efficace della resa del proprio monitor in una versione completamente rinnovata e indipendente dal sistema operativo del computer.

Il test del monitor di EIZO permette di esaminare in modo estremamente semplice e veloce la qualità d’immagine del proprio monitor.

Portando a termine i diversi test è possibile effettuare a video una verifica di eventuali anomalie, identificare errori di subpixel oppure controllare la nitidezza, la convergenza, la luminosità o eventuali distorsioni e la stabilità dell’immagine.

Il test del monitor EIZO consiste in una procedura di scenari guidati per ottenere un’impostazione ottimale del monitor. L’entità dei passaggi proposti varia a seconda del monitor utilizzato e delle specifiche che lo caratterizzano, come, per esempio, il tempo di risposta per i monitor destinati al gaming o la fedeltà cromatica che contraddistingue i monitor grafici.

E’ dunque importante che i monitor vengano configurati nei rispettivi limiti dell’utilizzo prestabilito. Si raccomanda pertanto di consultare le caratteristiche tecniche del monitor (in particolare per il test pixel difettosi). Si consiglia inoltre di eseguire la verifica del monitor in un luogo buio che garantisce condizioni ottimali per l’esaminazione di sezioni scure delle immagini.Il test permette all’utente la configurazione e la verifica di tredici componenti dell’immagine su monitor, come omogeneità, differenziazione cromatica e molti altri.

Oltre alla sostanziale rielaborazione della tecnica e dell’usabilità, il nuovo aspetto grafico garantisce un utilizzo ancora più intuitivo e user-friendly che permette la verifica del funzionamento di più schermi.

La nuova versione non richiede l’installazione o lo scaricamento ed offre una pratica navigazione sia in lingua inglese che in lingua tedesca. La versione inglese del test di verifica del monitor EIZO è disponibile a questa pagina.

Info: EIZO

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti