Display per il medicale EIZO al Congresso Europeo di Radiologia di Vienna

EIZO, brand rinomato per l’elevata qualità ed affidabilità, offre soluzioni display dalle prestazioni elevate e ricche di funzionalità evolute e gode di una reputazione consolidata in molteplici ambiti di impiego.

Uno di questi è il medicale, settore per il quale dal 2 al 5 marzo EIZO esporrà al Congresso Europeo di Radiologia di Vienna la sua vasta gamma di soluzioni di visualizzazione per medical imaging. Tra le gamme di prodotti EIZO esposti sarà presente anche il modello per la diagnostica alla visualizzazione clinica e con pre-impostazione DICOM e i modelli di ultima generazione.

DICOM sta per Digital Imaging and COmmunications in Medicine, immagini e comunicazione digitali per la medicina, ed è uno standard (ISO 12052) dei formati di visualizzazione e interfaccia delle immagini nel settore medicale, in particolare per le immagini radiologiche, cardiologiche, raggi-x, eccetera [NDR].

Degno di nota il monitor a colori con la massima risoluzione a 6 MP, RadiForce RX660, che consente di riprodurre sia immagini monocromatiche che a colori. Grazie all’area di visione estremamente ampia consente una distribuzione flessibile dei contenuti sullo schermo per un flusso di lavoro senza interruzioni – con evidente vantaggio rispetto alle configurazioni a doppio schermo. La cornice ultrasottile in nero esalta i dettagli dell’immagine, le parti laterali in bianco offrono un’estetica pulita ed essenziale.

Una dimostrazione dal vivo delle avanzate ed efficienti funzionalità work and flow del monitor RX660 verranno presentate all’evento. Ad esempio, la modalità Picture in Picture può essere associata al cursore, in modo che ogni movimento al margine dello schermo del monitor abilita automaticamente la seconda schermata. La cartella clinica del paziente può dunque essere studiata con maggiore comodità ed efficienza, senza utilizzare un secondo schermo, risparmiando costi e spazio prezioso. Disponibile anche una commutazione USB per consente di condividere lo stesso schermo con due computer utilizzando una sola tastiera ed un solo mouse, eliminando la necessità di connettere dispositivi superflui. L’utente dovrà solamente puntare il cursore sul monitor del PC collegato – una pratica funzionalità che contribuisce a semplificare l’accesso alle informazioni necessarie e agevola i flussi di lavoro.

Per l’interpretazione di immagini mammografiche, EIZO propone il monitor a 5 MP monocromatico RadiForce GX550. L’elevatissima risoluzione mantiene inalterata ogni sfumatura e consente al radiologo di analizzare anche la più piccola lesione. Le alte prestazioni di luminosità forniscono una distribuzione luminosa uniforme e continua per adempiere ai suoi compiti secondo il flusso diagnostico specifico. Il rapporto di contrasto eccellente e la funzione di riduzione delle sfocature consentono una valutazione estremamente accurata. Il modello GX550 dispone di sensori dedicati che rilevano la luce ambientale, la luminosità dello schermo, nonché un sensore per la calibrazione che mantiene inalterata e corrispondente la qualità visiva.

I modelli MX di EIZO sono destinati alla consultazione clinica e si prestano perfettamente per monitorare i dati clinici del paziente e i relativi referti. La curva DICOM viene preimpostata in ogni singolo monitor e con grande meticolosità in fase di fabbrica e la resa affidabile secondo le caratteristiche DICOM è disponibile prontamente premendo un unico tasto.

EIZO propone in anteprima un ulteriore modello per la consultazione clinica a 4K a colori che vanta una risoluzione quattro volte superiore al full HD. Le dimensioni di 31,1 pollici lo rendono particolarmente indicato per l’osservazione di ricostruzioni 3D a colori.

Tra i protagonisti anche i già noti software di controllo della qualità EIZO RadiCS e RadiNET Pro che provvedono alla costante verifica del corretto funzionamento dei monitor, per gestire e documentare la cronologia e le procedure di calibrazione ed effettuare l’archiviazione dei protocolli di riferimento in modo rapido, semplice e preciso.

Lo stand EIZO si trova al padiglione X5, stand numero 9.

Info: EIZO

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti