Interfaccia Dante per gli amplificatori compatti Ecler serie CA

La serie CA (Compact Amplifiers) è sta introdotta da alcuni anni fa Ecler per soddisfare le esigenze degli installatori ed integratori di sistemi che cercavano moduli di amplificazione audio compatti, versatili ed affidabili.

I quattro modelli CA40, CA120, CA120 HZ e CA200z sono oggi tra i prodotti più venduti del costruttore di Barcellona, confermando la lungimiranza nella scelta, che ha visto anche l’introduzione della la famiglia “essential” che riproponeva i tre modelli più piccoli nella versione semplificata ed ancor più budget oriented, per venire incontro a esigenze minimali.

Inevitabile quindi, visto la tendenza ormai asseverata del mercato, la strategica presentazione sul mercato dei due modelli da 120 W provvisti di interfaccia Dante che, come tutti i prodotti della famiglia essential, si caratterizzano anche per il prezzo particolarmente interessante.

ECLER ESSENTIAL eCA120DN è un amplificatore stereo compatto 2 x 60 W su 4 Ohm in classe D ad alta efficienza e dispone di due ingressi audio analogici e due ingressi audio Dante, entrambi con la funzione priority selezionabile (rispetto all’altro segnale di ingresso) e porta Remote Volume compatibile con i pannelli WPm di Ecler.

Particolare attenzione è stata riservata da Ecler alle problematiche legate alla riduzione dei consumi energetici: entrambe i modelli infatti sono raffreddati a convenzione naturale (fan less) grazie all’alta efficienza dello stadio finale in classe D che riduce al minimo la dissipazione termica e sono dotati della della funzione auto stand-by, che permette una drastica riduzione dei consumi elettrici quando l’impianto rimane collegato alla rete elettrica ma non è in funzione.

Caratteristiche identiche salvo la potenza e il numero di canali per il modello eCA120HZDN, amplificatore mono compatto 120 W su 70/100 V, destinato a tutte quelle applicazioni dove è richiesta maggior potenza contendo in ogni caso lo spazio necessario.

Caratteristiche principali:

2 x 60 W su 4 Ohm (eCA120DN)
1 x 120 W su 70/100V (eCA120HZDN)
Uscita ausiliaria (connettore Euroblock) ad esempio per il collegamento ad un subwoofer attivo
Ingressi con conettori RCA oppure con connettore Euroblock 3-pin
2 ingressi Dante con connettore RJ45
Funzione PRIORITY selezionabile: il segnale analogico avrà la priorità sul segnale agli ingressi Dante o viceversa.
Tempo di rilascio priority regolabile (FAST/SLOW)
Modalità STAND-BY selezionabile: in assenza di un segnale audio in ingresso l’unità si pone in modalità stand-by riducendo i consumi.
Guadagni di ingresso regolabili dal pannello frontale tramite trimmer
Controllo volume locale tramite manopole sul pannello frontale
Connessione per controllo Remote Volume tramite connettore RJ-45; compatibile con i pannelli della serie WPm

Info : Exhibo

Vai alla barra degli strumenti