Nuove matrici digitali e amplificatori in classe D da Ecler

La dinamica azienda spagnola Ecler, distribuita in Italia da Exhibo, propone due novità interessanti che arricchiscono e perfezionano il suo catalogo dedicato all’installazione.

La prima novità è la matrice digitale 12 in/12 out MIMO1212SG che è totalmente programmabile e riprende l’anima della MIMO88 comprese le caratteristiche principali e la qualità audio, per divenire una versione Estesa, con ottimo rapporto qualità/prezzo, di questa apprezzatissima matrice digitale.

Le caratteristiche chiave prevedono la piena programmabilità e controllabilità tramite il software EclerNet, controllo a distanza tramite UCP , compatibile con WpmSCREEN e dispositivi di terze parti come computer, tablet, smartphone, ecc.; è compatibile anche con il protocollo TP-NET per l’integrazione di sistemi di controllo di terze parti.

EclerNet Manager è un’applicazione che consente agli utenti di costruire un sistema audio digitale, inclusi i dispositivi hardware dalle seguenti famiglie di prodotti:
NXA – Matrici audio digitali amplificate – MIMO88, MIMO 88SG & MIMO1212SG – Matrici digitali.

Utilizzando questa app è possibile identificare tutti i dispositivi collegati alla rete e configurarli insieme agli accessori digitali che possono essere collegati ad essa, come il pannello digitale da parete WPTOUCH e la stazione digitale per annunci MPAGE16.

Una volta creato e salvato il file del progetto che memorizza questa configurazione, l’applicazione EclerNet Manager può comprendere anche UCP (User Control Panels – pannelli di controllo dell’utente), che sono schermate di controllo grafico, personalizzate per le esigenze di ciascun utente a distanza.

L’ EclerNet Manager abilita il servizio al webserver e i dispositivi di controllo a distanza (computer e tablet Windows®, tablet e smartphone Android®, iPhone®, iPad®, ecc) diventano Web-client, che richiamano e gestiscono questi UCP.

Alcune novità in EclerNet Manger v4.01r15 riguardano la piena compatibilità e accesso a tutte le funzioni per MIMO1212SG, con feedback killer e l’auto-mixer per il MIMO1212SG CONFERENCE.

Autonomamente il MIMO1212 consente molte elaborazioni quali generatore di segnale, ritardo, EQ parametrici per ingressi e uscite, noise gate per ingressi, livello, mute, inversione di fase, indicatore di livello, compressore/limiter per le uscite, annunci e ducking (con funzioni di priorità e assoluta), gestione di postazioni virtuali e fisiche per annunci, salvataggio e recupero di preset, attivazione di eventi programmati, ecc . per 4 ingressi è disponibile anche la funzione Frequency Shifter per evitare il feedback acustico.

Il pannello posteriore ospita connettori Euroblock per 12 ingressi bilanciati mic/linea e per 12 uscite linea, oltre connessioni di rete ed RS232 . Il controllo a distanza è garantito da 12 porte GPI ed 1 bus di controllo digitale.

MIMO1212SG è una soluzione ideale per sale conferenza Auditorium, soluzioni per musica di sottofondo e annunci, con priorità dei messaggi e con regolazione indipendente di sorgente e/o volume, integrazione in sistemi di controllo globale per installazioni, presentazioni A/V aziendali, retail e didattica, gestione di impianti pa
Installazioni che richiedono supervisione remota, diagnostica e regolazione via Internet

L’altra novità riguarda il modello eGPA2-300 che amplia la serie di amplificatori eGPA in classe D portandola a quattro modelli con funzione stand-by, protezione termica e da sovraccarico e sistema anti-clip .

L’assenza di ventole di raffreddamento garantisce la massima silenziosità e ne consente l’uso anche nelle sale dove sono utilizzati!

I pannelli anteriori comprendono controlli di volume con led di segnale, di clip e di protezione termica per ogni canale, oltre all’interruttore di stand-by, che consente il risparmio energetico in assenza di segnale in ingresso.

Nei pannelli posteriori sono presenti connettori Euroblock per ingressi ed uscite, oltre agli interruttori per l’impostazione Stereo/Mono Bridge per ogni coppia di amplificatori

I modelli eGPA2-150 (2 canali) eGPA4-150 (4 canali) eGPA8-150 (8 canali) erogano per ogni canale 74W @ 4Ω, 148W @ 8Ω e 290W @ 8Ω per due canali a ponte .
Il modello eGPA2-300 eroga 310W @ 4Ω e 165W @ 8Ω.

Questi amplificatori sono consigliati per moltissimi contesti di sonorizzazione quali: locali, ristoranti, discoteche, centri relax, cinema e teatri, strutture formative e scolastiche, sale riunioni e conferenze, centri sportivi, ma anche per usi mobili in esterni

Info: Exhibo

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti