Easy Fit di Garvan Acoustic, stile minimalista e prestazioni con un design tutto Made in Italy

Il sogno più o meno manifestato di molti designer (e anche di molti clienti) è disporre di diffusori acustici virtualmente invisibili, che in qualche modo si dissimulino nell’arredamento.

Chiunque si occupi di audio sa però che questo rimane un sogno. Prestazioni acustiche e invisibilità non vanno d’accordo, a meno di non sacrificare in maniera inaccettabile le prestazioni acustiche.

C’è però un’altra strada da percorrere, che molte aziende hanno già intrapreso, ed è quella di far diventare il diffusore acustico un oggetto di design ben suonante, da non più tentare di nascondere ma in qualche modo da esporre, quasi fosse parte dell’arredamento.

L’italianissima Garvan Acoustic percorre da tempo questa strada, realizzando prodotti belli da vedere e belli da ascoltare, come ad esempio la famosa Goccia, della quale abbiamo già parlato su queste pagine, e che contribuisce a tenere alta la bandiera del design Made in Italy, che tutto il mondo ci invidia e tenta di copiare.

In quest’ottica Garvan presenta la serie Easy Fit, serie di diffusori per l’installazione su pareti in cartongesso che grazie all’esclusiva progettazione della struttura in acciaio può essere installata a parete o controsoffitto ultimati senza necessità di ulteriori finiture.

Il minimo rilievo del diffusore non superiore a 1,5 millimetri dal filo parete è attualmente il più contenuto disponibile sul mercato. Questa struttura, combinata con un altoparlante in grado di sfruttare appieno il volume d’aria che si crea all’interno, offre un suono autentico e pieno, mentre l’estesa possibilità
di personalizzazione delle estetiche consente di creare soluzioni perfette ad ogni esigenza.

Info: Garvan Acoustic

Vai alla barra degli strumenti