Dubai City Walk sceglie K-array per ricreare una foresta incantata

City Walk è un centro commerciale di Dubai pensato come uno spazio di vita urbana che è un mix unico di negozi innovativi e punti vendita gastronomici di alto livello.

Dubai è altrettanto nota per realizzazioni architettoniche perlomeno inusuali e uno degli ingressi al centro commerciale è stato adornato con due file di alberi finti dove il committente intendeva per ricreare l’atmosfera di una foresta incantata senza compromettere la configurazione creativa. riprodurre il cinguettio degli uccelli e il soffio di una brezza autunnale

Un compito del genere non poteva essere affidato a diffusori convenzionali sia per la mancanza di spazio per che l’impossibilità di occultarli in maniera efficiente. In più, una simulazione veritiera richiedeva diffusori performanti, dalle prestazioni non limitate dalle piccole dimensioni necessarie.

La soluzione proposta da Redwood Technologies, azienda specializzata in tecnologie per la casa e service audio video, ha previsto l’installazione di 18 diffusori Tornado-KT2 personalizzati in bianco, coniugando prestazioni acustiche e impatti visivo al di sotto del minimo.

I mini diffusori acustici della serie Tornado sono dotati di driver brevettati ad alta efficienza da 2” con una struttura di magneti al neodimio e una sospensione concepita per offrire la massima escursione lineare e la minima interferenza residua dei trasduttori.

Questi piccoli speaker possono essere inseriti in ogni tipo di ambiente, dall’hotel al negozio, dal ristorante alla sala conferenze, nascondendosi nell’architettura del locale e divenendo completamente invisibili. Possono essere applicati sulla parete, sul soffitto o su altri elementi architettonici orizzontali o verticali.

Nathan Williams, direttore di Redwood Technologies ha commentato la realizzazione in toni più che positivi: “L’installazione di speaker a soffitto più convenzionali non era proprio possibile. Qualunque diffusore montato a superficie avrebbe rovinato la sensazione naturale dello spazio. Grazie alla conformazione discreta e compatta delle Tornado di K-array, siamo stati in grado di soddisfare e superare le aspettative dei clienti, fornendo loro una soluzione che suona anche benissimo!

Info: K-arrayExhibo (distributore)

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti