Ufficializzata la fusione tra Dorma e Kaba

Kaba Holding AG, con headquartered a Rümlang (Svizzera), ed il Gruppo Dorma Holding GmbH + Co., con sede a Ennepetal (Germania), annuncia la creazione del gruppo Dorma+Kaba group. L’accordo transattivo è stato firmato il giorno 30 Aprile 2015. L’Assemblea Straordinaria per l’approvazione della fusione è programmata in data 22 maggio 2015; il completamento della transazione è previsto per il terzo trimestre 2015.

slider-startpage-improved

Dorma è un fornitore di soluzioni per l’accesso e servizi correlati, specializzato nel settore dei chiudiporta, porte automatiche e accessori per vetro. Kaba si occupa invece di controllo accessi, raccolta di dati di impresa e sistemi di chiusura.

“La combinazione di due marchi forti quali Dorma e Kaba porterà alla creazione di una società leader nel nostro settore. Gli azionisti di riferimento assicureranno un orientamento a lungo termine, che rappresenta un altro vero vantaggio competitivo nel nostro dinamico settore” – Ulrich Graf, presidente di Kaba

Con un fatturato pro-forma di oltre 2 miliardi di franchi, circa 16.000 dipendenti e sedi in 53 paesi, il gruppo Dorma+Kaba diventerà una delle tre maggiori company internazionali nel mercato altamente frammentato delle soluzioni di sicurezza e di controllo accessi.

“Con la fusione delle nostre due società, rafforzeremo in maniera significativa la nostra posizione sul mercato. Non solo condividiamo più di cento anni di tradizione imprenditoriale e gli stessi valori, ma anche in gran parte le nostre strategie.” – Dr. Hans Gummert, presidente del Dorma.

La competenza tecnologica di Kaba e Dorma, i prodotti ed i canali di distribuzione si completano a vicenda in maniera eccellente. La reti di servizi di distribuzione condivisa, il cross selling e il posizionamento come un one- stop-shop per le soluzioni di sicurezza e di accesso aprono un significativo potenziale di crescita aggiuntivo per la nuova holding.

“Insieme a Kaba , stiamo facendo un grande passo in avanti. Noi amplieremo la nostra offerta, rafforzeremo la nostra presenza internazionale e aumenteremo la nostra capacità di innovazione. Questo ci permetterà di cogliere meglio e più rapidamente un vantaggio dalle opportunità che si presentano attraverso megatrend quali l’urbanizzazione e la digitalizzazione.” – Thomas P. Wagner , CEO di Dorma.

Dorma+Kaba avrà stabilimenti produttivi in tutti i mercati chiave del settore e accelererà l’espansione globale attraverso la sua presenza rafforzata in particolare in Europa, America e Asia-Pacifico.

dorma-kaba

Su base pro-forma, il nuovo gruppo ha generato un fatturato di 2.242 milioni CHF per l’esercizio 2013/2014 (ex 30 giugno 2014) e un EBITDA pari a CHF 303 milioni . Il margine EBITDA pro-forma è stato del 13,5 % .

“Dorma e Kaba sono partner ideali a tutti gli effetti. Il progetto di fusione creerà ulteriori opportunità per una crescita sostenibile e redditizia – fornendo così un valore aggiunto per i nostri clienti, partner, dipendenti e azionisti” – Riet Cadonau , CEO di Kaba

Info: Kaba

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti