Disano Techno System LED per l’illuminazione degli spazi commerciali

Vi segnaliamo il nuovo sistema di illuminazione Techno System LED di Disano che offre il meglio per le esigenze dell’esposizione e della vendita rispondendo puntualmente alle cinque regole d’oro dell’illuminazione degli spazi commerciali.1. Valorizzare lo spazio e la merce esposta

Lo spazio commerciale deve attirare il cliente in un ambiente piacevole da frequentare e soprattutto creare un rapporto diretto tra la merce e il consumatore. Per tutte le tipologie di merce esposta, che si tratti di prodotti alimentari, di abbigliamento o di oggettistica la luce è l’elemento che ci fa scoprire ed apprezzare la qualità del prodotto.Techno System LED è dotato di un diffusore semisferico in policarbonato che diffonde al meglio la luce nell’ambiente e di cinque diversi tipi ottiche (simmetrica, asimmetrica, bi- asimmetrica, ellittica e diffondente) per indirizzare al meglio l’illuminazione sui prodotti e i diversi allestimenti.

L’eccezionale qualità raggiunta dai LED di ultima generazione con una perfetta resa cromatica (CRI 90) valorizza colori, materiali, dettagli di qualsiasi tipologia di merce. Per i prodotti alimentari è possibile utilizzare anche LED specifici per i diversi generi (frutta, carne, pesce, ecc.). Sul binario possono essere montati anche faretti di alta qualità.

2. Risparmiare energia e gestire al meglio la luce

Con le sorgenti LED il consumo di energia si dimezza e l’impianto di illuminazione diventa “intelligente”. Il nuovo impianto luci è un investimento sicuro in efficienza e razionalità di gestione, due obiettivi prioritari nella gestione di uno spazio commerciale.

Techno System LED in tutte le versioni garantisce un risparmio di energia ridotto del 50% rispetto a un vecchio impianto e può essere attrezzato con sistemi di controllo smart (sensori, programmazione e altro) cablati o wireless. Con una semplice App è possibile configurare le soluzioni di controllo.

3. Facilità di installazione e poca manutenzione

La semplicità di installazione è un requisito sempre più importante per l’impianto, gli arredi e tutto quello che occorre per attrezzare uno spazio commerciale.Techno System LED nasce dall’esperienza Disano, un’azienda che da sempre realizza prodotti pensati per semplificare il lavoro degli installatori e ridurre i costi per gli utenti finali. Il binario è dotato di accessori specifici per rendere l’installazione pratica e veloce, senza l’uso di attrezzi, sia a plafone sia sul canale elettrico. La facilità di installazione è un importante incentivo anche per la sostituzione dei vecchi impianti, con vantaggi importanti per l’utente e per l’ambiente in generale.

Techno System LED è stato progettato anche per ridurre al minimo la manutenzione: la forma lineare facilita anche la pulizia, la lunga durata dei LED e la qualità dei materiali riducono costi di gestioni e allungano la vita dell’impianto.

4. Massima flessibilità

Utilizzare al meglio lo spazio disponibile e adattare l’impiantistica alle diverse strutture sono esigenze primarie per gli spazi commerciali, che nel mercato attuale hanno bisogno di tempi rapidi. Inoltre, il punto vendita deve essere sempre brillante e attrattivo per i clienti e quindi deve poter rinnovare con facilità gli allestimenti.

Un sistema modulare, come Techno System LED è quello che meglio risponde a questa esigenza di flessibilità. È possibile scegliere tra una serie di combinazioni diverse, che comprendono anche faretti e luci di emergenza. L’impianto quindi prende forma nei diversi spazi e può facilmente adattarsi ai cambiamenti.5. Sicurezza e qualità della luce

La tecnologia LED è prodotto di un’epoca in cui l’attenzione alla salute e alla sicurezza sono cresciute enormemente. Un prodotto di qualità nel campo dell’illuminazione oggi deve rispettare parametri che tutelano la salute degli utenti è la qualità dell’ambiente indoor. Uno di questi è il basso livello di flicker (sfarfallio) requisito importante per la salute e il comfort visivo, ma anche per la sicurezza, in quanto consente riprese migliori con le telecamere.

Techno System LED è un sistema “low flicker” e integra l’illuminazione generale con l’illuminazione di sicurezza in un unico sistema. Il canale, infatti, è predisposto per il montaggio di Safety Flag sistema LED d’emergenza con un’autonomia fino a 3 ore.

Info: Disano Illuminazione

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti