Si amplia la famiglia DigitalMedia di Crestron

Crestron ha annunciato la disponibilità di due nuovi trasmettitori 4K della linea DM, battezzati 4K DigitalMedia Transmitter 202 (DM-TX-4K-202-C) e 4K DigitalMedia Transmitter 302 (DM-TX-4K-302-C). Entrambi trasmettono segnali video ad alta definizione e 4K, oltre ovviamente all’audio, verso le unità di switching DM, i display o i DigitalMedia Presentation System. Operano inoltre come matrici 2×1 e 3×1, rispettivamente, e sono indicati per l’uso anche in aule e meeting room.

Il modello 202 integra due ingressi indipendenti HDMI 4K e il modello 302 vi aggiunge un input VGA e un ingresso analogico per l’audio. Le unità hanno funzioni di rilevamento automatico dei segnali in ingresso, possono essere configurate per una commutazione automatica o essere comandate attraverso un sistema di controllo Crestron.

dm-tx-4k-302-c_leftangleDei nuovi sistemi Crestron sottolinea due caratteristiche di compatibilità tecnica: con le specifiche HDBaseT e con quelle HDCP 2.2. Secondo la società i sistemi DM sono gli unici certificati end-to-end dalla HDBaseT Alliance, mentre in quanto a HDCP Crestron afferma che l’adozione di HDCP 2.2 non implica solo l’aggiornamento dei firmware dei prodotti ma richiede hardware del tutto nuovo. I sistemi appena presentati soddisfano questa esigenza.

In quanto alla parte di controllo, DM-TX-4K-202-C e DM-TX-4K-302-C supportano la trasmissione dei segnali RS-232, IR ed Ethernet. Le unità possono fare anche da extender per il collegamento a distanza di computer remoti con tastiere e mouse in locale.

Info: Crestron

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti