I diffusori versatili della serie Media e Acustica di RCF per i club Bierkeller

Vi segnaliamo questi case studies ad opera di JSAV UK Ltd, con sede a Harrogate, che ha realizzato due grandi installazioni nei club Bierkeller in stile tedesco, utilizzando i diffusori RCF delle serie Media e Acustica, forniti dai rivenditori Leisuretec.

L’inaugurazione del primo Original Bierkeller dei Latenight Bars di Paul Kinsey a Sheffield è stata seguita da una seconda a Lincoln, il mese scorso. Jaye Selway, che dirige JSAV, ha già collaborato con RCF e ha utilizzato le sue soluzioni per altri marchi di locali notturni di Paul Kinsey, tra cui Hemingways Bar and Kitchen, The Moko Lounge e The Kings Club.

Per ricreare la particolare atmosfera tedesca con band di musica folk bavarese e lederhosen, Jaye aveva bisogno di un diffusore versatile e compatto con ampia dispersione, in quanto gran parte delle danze si svolgono sui tavoli e sui banconi dei bar con soffitti bassi.

Con ingressi all’impianto separati per DJ, band e musica di sottofondo, Jaye ha utilizzato 14 x Media M602 (120W AES), due M601 (100W AES) e una coppia di sub bass reflex 5012 12″ a Sheffield. Per evitare che il suono arrivasse nelle proprietà vicine, Jaye ha lavorato a stretto contatto con la Protezione Ambientale. “Abbiamo suddiviso il locale in molte zone con Soundweb London, utilizzando un buon numero di diffusori che possono funzionare ad un volume più basso generando così meno vibrazioni”, ha spiegato. “Ciò è stato particolarmente importante, visto che i vicini più prossimi si trovavano direttamente ai piani superiori, ad un paio di metri di distanza dal soffitto del locale”. “La formula messa a punto da RCF è stata così valida che non è stato necessario prendere in considerazione nient’altro nel locale di Lincoln”, ha aggiunto.

Sebbene la superficie fosse simile a quella di Sheffield, la forma in questo caso era stretta e rettangolare, quindi l’installatore ha utilizzato otto Media M602 e otto M601 per fornire una totale copertura della sala. Per le band di musica folk bavarese che suonano sul palco è previsto un sistema di amplificazione separato costituito da una coppia di diffusori RCF Acustica C5212-66 (copertura 60° x 60°) 500W AES mentre la serie Media continua a fornire l’audio surround immersivo. I diffusori coassiali ausiliari a soffitto PL6X sono stati utilizzati per i bagni, ancora una volta avvalendosi di Soundweb London per la zonizzazione e la distribuzione. Fino a 500 clienti alzano i loro boccali in una serata, ma l’impianto audio riesce facilmente a penetrare l’atmosfera molto vivace. JSAV ha sede a Harrogate così come Latenight Bars. Assistiamo così ad un’altra fruttuosa sinergia.

“Tutti sono molto soddisfatti dell’impianto audio e per questo motivo continuiamo a collaborare con RCF. Possiamo praticamente gestire l’audio della serie Media in modo diretto, senza necessità di equalizzazione. È perfetto per questo tipo di installazione, poiché rende i gestori liberi di occuparsi del locale piuttosto che dell’audio”.

Info: RCF

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti