La piattaforma DHOP di Dahua per le telecamere IP di videosorveglianza

Dahua, fornitore leader di soluzioni nel settore della videosorveglianza globale, ha annunciato l’accesso alla nuova piattaforma DHOP (Dahua Open Platform) per integratori, rivenditori e agli utenti, che consente di scaricare e installare applicazioni di terze parti su Dahua Network Cameras (attualmente disponibili solo sulle telecamere IP serie Ultra ma in futuro saranno disponibili su tutti i nuovi modelli).DHOP è facile da usare. Per i partner di terze parti, elimina alcune delle restrizioni precedenti, consentendo loro di sviluppare le proprie applicazioni. I partner possono anche sviluppare la propria pagina web/client web per gestire le proprie applicazioni. Per gli integratori, i rivenditori e gli utenti finali, fornisce loro le opzioni per le applicazioni aggiuntive più adatte, che sono state ampiamente testate e verificate da Dahua, garantendo quindi l’interoperabilità e l’affidabilità.AxxonSoft è stato il primo a sviluppare una soluzione basata sulla piattaforma aperta Dahua. Un’applicazione installata sulla videocamera di sorveglianza raccoglie informazioni sugli oggetti in movimento all’interno del quadro, incluse le coordinate, la direzione del movimento, le dimensioni, la velocità, il colore e così via. Questi metadati vengono trasmessi al server VMS Axxon Next insieme al flusso video. I dati sono quindi:

  • utilizzati per potenti analisi delle scene in Axxon Next VMS,
  • salvati nell’archivio per la ricerca video basata su criteri istantanei.

La soluzione congiunta di Dahua Technology e AxxonSoft presenta numerosi vantaggi rispetto ai sistemi con analisi video server-side, poiché consente al server di elaborare circa 10 volte più feed video e passare metadati non elaborati, che rende il sistema molto flessibile. Gli utenti non sono limitati agli strumenti di rilevamento disponibili su una videocamera, poiché possono utilizzare uno qualsiasi degli strumenti di analisi video Axxon Next VMS: rilevamento del passaggio a linee, del movimento e dell’arresto in un’area riservata, oggetti abbandonati, ecc.

Il sistema di ricerca rapida dei video Axxon MomentQuest si basa anche sui metadati e non richiede la preconfigurazione degli strumenti di rilevamento. I criteri di ricerca dei video sono impostati al momento (ad esempio, trovare una macchina rossa nel parcheggio), il che lo rende veramente interattivo.

“La nostra soluzione congiunta, senza esagerare, porta i sistemi di videosorveglianza intelligenti ad un nuovo livello di accessibilità ed economicità. Gli investimenti iniziali sono ridotti a causa dei costi notevolmente inferiori delle attrezzature. Allo stesso tempo, il sistema rimane aggiornato per un lungo periodo di tempo grazie al continuo sviluppo delle analisi video Axxon Next e degli aggiornamenti gratuiti “, osserva Alan Ataev, AxxonSoft Global Sales Director.

“Riteniamo che questa piattaforma aperta raccoglierà ogni sorta di nuove entusiasmanti idee e soluzioni innovative e, unendo i nostri punti di forza, potremo beneficiare l’industria nel suo complesso e il mondo in generale”, ha dichiarato James Wang, Vice Direttore Generale di Dahua Overseas Business.

Con la missione “Favorire una società più sicura e una vita più intelligente”, Dahua continuerà a concentrarsi su “Innovazione, qualità e servizio”, per servire i suoi partner e i suoi clienti in tutto il mondo.

Info: Dahua

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti