Da Extron i nuovi scaler IN1604 DTP e IN1604 HD

IN1604 DTP e IN1604 HD

IN1604 DTP e IN1604 HD

Extron Electronics ha annunciato la disponibilità del nuovo scaler IN1604 DTP, presentato insieme alla versione IN1604 HD.

IN1604 DTP e IN1604 HD di Extron sono scaler conformi HDCP con tre input HDMI, un input video analogico universale e un output HDMI o DTP di Extron alloggiati in un contenitore compatto 1U, metà rack.

IN1604 è la soluzione ideale per installazioni sotto tavoli di conferenza o su podio per fornire supporto locale alla commutazione di sorgenti come i dispositivi dei relatori.

L’output DTP di IN1604 permette l’estensione del segnale fino a 100 metri su cavi CATx schermati fino a display montati a parete o su soffitto.

in1604dtp_dia

in1604_hd_dia2

Entrambi i modelli IN1604 offrono la praticità di una commutazione rapida e affidabile, oltre a un processore di scaling ad alte prestazioni per sorgenti video HDMI e analogiche. Integrano inoltre un’ampia gamma di caratteristiche di elaborazione audio e molte opzioni versatili di controllo.

IN1604 è conforme HDCP e fornisce una commutazione digitale altamente affidabile di segnali HDMI. Per semplificare l’integrazione di sorgenti e display HDMI e per garantire affidabilità e prestazioni di sistema ottimali, IN1604 è caratterizzato da tre tecnologie esclusive di Extron: EDID Minder®, Key Minder® e SpeedSwitch®. EDID Minder gestisce la comunicazione EDID fra il display e le sorgenti input per assicurare che i formati video corretti siano visualizzati in maniera affidabile. Per i segnali HDMI con contenuto protetto, Key Minder autentica e mantiene continuamente la codifica HDCP tra i dispositivi di input ed output per assicurare una commutazione veloce e affidabile. La Tecnologia SpeedSwitch consente velocità di commutazione eccezionali, virtualmente istantanee per i contenuti codificati HDCP.

IN1604 presenta un processore avanzato di scaling che consente di scalare segnali video HDMI, RGB, component e a definizione standard ad un output comune ad alta risoluzione. Offre deinterlacciamento ad alte prestazioni di 1080i e elaborazione Deep Color per garantire una qualità d’immagine ottimale. L’input video analogico universale può essere configurato per segnali computer-video RGB, HDTV, video component, S-video o video composito. Inoltre, il color space e il sottocampionamento delle informazioni cromatiche dell’output HDMI possono essere impostati automaticamente per garantire compatibilità con un display DVI o HDMI connesso. Il rilevamento automatico del pulldown 3:2 e 2:2 potenzia i dettagli e la nitidezza dell’immagine per contenuti sorgente originati da film. IN1604 accetta e invia in uscita segnali fino a 1920×1200 inclusi HDTV 1080p/60 e 2K.

Le modalità FILL e FOLLOW selezionabili garantiscono l’aspect ratio corretto dell’output. La modalità FILL prevede un output a schermo intero mentre la modalità FOLLOW conserva l’aspect ratio originale del segnale input.

IN1604 DTP integra un output DTP twisted pair. L’output può essere utilizzato per estendere segnali video, audio e controllo bidirezionale ad un ricevitore DTP 230 o DTP 330 remoto, collocato ad esempio dietro un display piatto su una parete o sopra un proiettore montato a soffitto. I ricevitori DTP 230 e DTP 330 sono disponibili in contenitori compatti e a basso profilo oppure in versione placca murale Decora® per adattarsi ai requisiti di installazione di applicazioni specifiche. IN1604 DTP può anche essere integrato in un sistema di commutazione AV più ampio con uno switcher o una matrice con porte DTP, ad esempio IN1608 o DTP CrossPoint 84 di Extron.

Abbinando IN1604 DTP ad un ricevitore DTP 330 è possibile estendere segnali video, controllo e audio analogico fino a 100 metri su un unico cavo CATx schermato. Con un ricevitore DTP 230, l’estensione raggiunge i 70 metri.

L’output DTP twisted pair include molte altre caratteristiche pratiche che semplificano l’integrazione e l’installazione. È possibile inserire segnali RS-232 bidirezionale e IR da un sistema di controllo e trasmetterli sullo stesso cavo CATx schermato assieme a video e audio, per consentire il controllo di un display. IN1604 DTP può inoltre alimentare il ricevitore DTP sullo stesso cavo CATx schermato, ottimizzando la progettazione e l’installazione del sistema.

IN1604 DTP può essere configurato per la compatibilità con un display che supporta HDBaseT per l’invio di segnali video digitale e audio embedded, RS-232 bidirezionale e IR fino a 100 metri su un cavo CATx schermato.

IN1604 offre capacità essenziali di integrazione audio, fra cui embedding e de-embedding dell’audio HDMI, e commutazione audio flessibile con due input audio analogico assegnabili separatamente. Le impostazioni di configurazione audio di IN1604 possono essere facilmente regolate con il software PCS di configurazione prodotti di Extron. Grazie a questo software, gli utenti possono regolare il guadagno e l’attenuazione per ogni input analogico, il volume in uscita e il mute dell’audio.

IN1604 è alloggiato in un contenitore compatto 1U da metà rack installabile in qualsiasi ubicazione, ad esempio in collocazioni a scomparsa sotto un tavolo, all’interno di una console AV o in un podio. La serie UTS e gli strumenti di montaggio MBU 123 di Extron sono disponibili separatamente per agevolare installazioni sotto tavolo o su superficie.

IN1604 presenta controlli sul pannello frontale e menu on-screen per un rapido accesso alle impostazioni di sistema. È dotato inoltre di commutazione automatica degli input per un funzionamento ottimizzato del sistema quando l’unità è installata ad esempio in un podio o sotto un tavolo di conferenza. Configurazione e controllo remoti sono disponibili tramite RS-232 e USB mentre la commutazione degli input e il mute sono controllabili tramite chiusura di contatto con luci del pulsante. IN1604 può essere configurato con il software PCS di Extron, dotato di un’interfaccia utente intuitiva molto semplice da utilizzare. Il software applicativo consente setup e messa in servizio rapidi, funzionamento e monitoraggio in tempo reale e possibilità di configurare numerose unità IN1604 nella stessa sessione.

Info: Extron

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti