Design Thinking, Open Innovation e Digital Transformation, tutto questo a CX Now 2018

Il 20 giungo 2018 a Milano, presso la Casa dell’Energia e dell’Ambiente della Fondazione AEM, si terrà CX Now (Customer eXperience Now. Retail and beyond) che ritorna in una seconda edizione dopo il successo del 2017 con Smart Retail Now. L’evento è creato e organizzato da Innovability che dal 2002 crea appuntamenti B2B dedicati alle tecnologie digitali emergenti.

Gli importanti numeri della scorsa edizione, che ha visto oltre 200 partecipanti provenienti dal mondo retatil/GDO,  28 speaker e 23 sponsor, espositori e partner, hanno sancito definitivamente CX Now come il luogo ideale per scoprire le case history di Customer Experience più coinvolgenti, innovative e concretamente utilizzabili per vincere la sfida di fornire lo stesso livello di Customer Experience online e nel punto fisico, trasformando tutte le interazioni con i clienti in engagement potenziato dalle tecnologie digitali.

CX Now si struttura nell’arco di una giornata, attraverso testimonianze di grandi player, workshop, insight tecnologici e live experience in cui si affronteranno temi come Responsive CXData MonetizationInternet of Things, Cybersecurity, Chatbots & AI e Blockchain.
Durante la mattina e il primo pomeriggio si svolgerà una sessione di conferenza alternata a momenti di networking per l’interazione con gli altri partecipanti e per la presentazione di prodotti o servizi.

Parteciperanno a questo evento operatori provenienti dal retail, dai trasporti, da musei e parchi tematici, da comprensori turistici, hotel & SPA e molti altri luoghi fisici di contatto con i clienti. Questo evento rappresenta infatti il punto di incontro tra operatori che vendono prodotti e servizi al pubblico e fornitori di tecnologie digitali innovative, e rappresenta uno strumento per la digital transformation del mondo retail e non solo.

Open Innovation è la parola chiave dell’edizione 2018: la collaborazione con le startup rappresenta lo strumento principe per l’introduzione dell’innovazione digitale nello store online e offline e rende più agili e veloci i processi di cambiamento ed innovazione delle imprese. Durante l’evento verranno offerti momenti di approfondimento e di incontro tra startup, aziende ed investitori per approfondire le possibili modalità di collaborazione e per scoprire nuove opportunità di crescita. Durante CX Now si parlerà anche Design Thinking come metodologia per prendere decisioni efficaci e redditizie, creando condivisione e “benessere” per tutti gli stakeholder, interni ed esterni.

“CX Now nasce dall’esperienza di Innovability che da 18 anni crea eventi business per far conoscere tecnologie digitali alle aziende di tutti i settori per aiutarle nella loro digital transformation. CX Now è un appuntamento giovane ma che ha già conquistato una sua rilevanza per le aziende che devono mantenere e sviluppare engagement forte con i loro clienti consumer.” Ha dichiarato Gianluigi Ferri, CEO Innovability e organizzatore di CX Now.

Info: CX Now

Vai alla barra degli strumenti