La serie Crown DCI ottiene la certificazione AVnu

Crown Audio ha recentemente annunciato l’arrivo della nuova serie DCI Network Display Amplifier, i primi endpoint audio professionali a ricevere la certificazione AVnu di Audio Video Bridging (AVB), unica organizzazione del settore audio professionale dedicato agli standard di rete AV-based.

“Questa certificazione sottolinea il nostro impegno a lungo termine per AVB e il sostegno di HARMAN per AVnu, con l’obiettivo di promuovere l’interoperabilità tra i produttori audio,” ha dichiarato Dan Saenz, responsabile Crown Audio. “La storia di Crown dimostra una leadership nell’amplificazione professionale ben documentata, e l’annuncio di oggi è l’ultimo di una lunga lista di successi.”

rsz_crown-dci-nd

La serie DCi Network di Crown ha fatto nascere un nuovo standard per potenza e flessibilità nelle applicazioni audio su larga scala. Gli otto canali del DCi8|600ND offrono 600W in otto ohm (300, 600 e 300W in 16, quattro e due ohm) e i quattro canali DCi4|1250ND offrono 1250W in otto, quattro o due ohm (625W in 16 ohm ). Entrambi i prodotti offrono una trasmissione diretta con una “tensione costante” per le amplificazioni a 70Vrms e 100Vrms, senza la necessità di un trasformatore step-up, ottenendo una maggiore qualità audio nelle applicazioni distribuite con potenze rispettive di 1250W e 600W.

Come tutti i sistemi Crown DCi Series, il DCi8|600ND e DCi4|1250ND utilizzano le proprietà del DriveCore chip IC di HARMAN per un funzionamento altamente efficiente con un fattore di forma compatto che misura solo 2 RU high. Il chip classe D DriveCore di nuova generazione riduce drasticamente le dimensioni e il consumo di energia e produce un funzionamento molto più efficiente.

rsz_crown-dci-series-frontback

La serie Crown DCi ha superato le procedure di collaudo presso una struttura AVnu dedicata ai  test. AVnu Alliance finanzia lo sviluppo dei test di certificazione, assicurando la conformità IEEE AVB di AVnu Alliance. Questo è il primo e unico programma di test indipendente per la certificazione AV.

La certificazione, che è disponibile per chiunque aderisca, si basa su dei test che si svolgono presso l’Interoperability Lab (UNH-IOL) dell’università del New Hampshire , che funge da centro di testing indipendente di AVnu.

“La certificazione AVnu fornisce la convalida approfondita dei prodotti consentendo un ecosistema multi-fonte sana”, ha dichiarato Bob Noseworthy di UNH-IOL.

Info: Leading Technologies

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti