Nuovi amplificatori e diffusori da Crestron, compattezza e prestazioni

I nuovi amplificatori compatti AMP-225 e AMP-150-100 offrono prestazioni professionali in un design estremamente compatto, grazie alla costruzione che contiene le dimensioni in un quarto della larghezza rack standard, che li rende combinabili sia tra di loro che con i modelli di maggior potenza AMP-1200 e AMP-2100 mantenendo lo spazio occupato al minimo.

AMP-225 è un amplificatore da 25 Watt per canale per diffusori da 4 o 8 Ω. Le connessioni di uscita sono realizzate con morsetti estraibili mentre le connessioni di ingresso sono realizzate sia con morsetti estraibili che con una coppia di connettori RCA per semplificare l’interfacciamento con la sorgente di segnale.

La tecnologia Advanced Class D massimizza l’efficienza per ridurre il consumo di energia e la dissipazione del calore e il sistema di alimentazione universale con correzione del fattore di potenza assicura prestazioni costanti indipendenti dalle fluttuazioni dell’alimentazione elettrica.

Il sistema di raffreddamento senza ventilazione forzata garantisce assoluta silenziosità operativa, fatto estremamente importante quando l’amplificatore debba essere installato in posizione prossima all’area di ascolto o sotto il tavolo relatori.

Non può mancare un sistema intelligente di gestione dell’alimentazione che soddisfa pienamente i requisiti Energy Star, l’amplificatore è infatti dotato di standby automatico in assenza di segnale che interviene dopo 25 minuti di inattività ritornando alla piena operatività in mezzo secondo e non richiede correnti di spunto all’accensione che lo rendono collegabile a qualsiasi linea di alimentazione elettrica.

Dotazione completa anche per la sezione protezioni auto ripristinanti che può contare sulla protezione dal surriscaldamento, da cortocircuito o impedenza troppo bassa sulla linea diffusori e dalla presenza di segnali di ingresso troppo alti, completata da un limitatore di clipping e da un sistema di auto spegnimento che interviene in caso di guasto, evitando danni ai diffusori connessi.

Dimensioni, costruzione e protezioni identiche per il modello AMP-150-100, adatto invece al pilotaggio di diffusori a tensione costante su linea a 100 V con una potenza erogabile di 50 W che lo rende adatto al pilotaggio di numerosi diffusori.

Novità anche per i diffusori acustici con la serie Vector,  linea con modelli dotati di altoparlante coassiale da 6, 12 e 15 pollici, che comprende anche due subwoofer da 18 pollici per il rinforzo della gamma bassa.

La presenza di una membrana in titanio migliora l’allineamento tra gamma bassa e gamma alta e consente una risposta più lineare grazie alle minori interazioni parassite tra le due sezioni.

“Espandendo la nostra ampia gamma di diffusori per installazione , abbiamo progettato appositamente questa linea per l’utilizzo in grandi spazi per applicazioni commerciali”, ha affermato Dennis Fink, Technology Manager, Professional Audio di Crestron. “La qualità audio ottimale e un’alta intelligibilità sono il completamento delle  nostre soluzioni complete Enterprise Audio.”

Progettati per funzionare con Avia SP e Avia Audio Tool sfruttano l’elaborazione del segnale di precisione dei sistemi DSP di Avia, riducendo notevolmente le risonanze sonore e le colorazioni sonora causate dalle riflessioni mantenendo le sfumature del segnale originale. Il risultato è un sistema sonoro estremamente naturale con un maggiore guadagno prima del feedback e una maggiore intelligibilità.

Info: Crestron

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti